Se avete la fortuna di avere 10 giorni a disposizione per visitare New York, potrete scoprire ancora più luoghi interessanti e vivere appieno l'esperienza della città che non dorme mai. Ecco un itinerario completo per conoscere cosa vedere a New York in 10 giorni.

Giorno 1-3: Manhattan

Central Park

Cominciate la vostra visita a New York con una passeggiata rilassante nel Central Park. Potrete fare una passeggiata, noleggiare una bici o fare un picnic nelle aree verdi. Il parco offre anche numerose attrazioni come il Giardino Botanico, lo zoo e il Castello di Belvedere.

Times Square

Times Square è uno dei luoghi più famosi di New York, noto per le luci al neon, i teatri di Broadway e le innumerevoli opportunità di shopping. Potrete ammirare la vista dalle terrazze panoramiche, vedere un musical di Broadway o fare shopping nei negozi di lusso.

Empire State Building

L'Empire State Building è un'icona di New York e offre una vista panoramica a 360 gradi sulla città. Potrete salire fino all'osservatorio per ammirare la vista dalla cima, gustare un drink al bar o visitare la mostra sulla storia dell'edificio.

MoMA

Il Museo d'Arte Moderna (MoMA) è uno dei musei più importanti al mondo per l'arte moderna e contemporanea. Potrete ammirare opere di artisti come Van Gogh, Picasso, Warhol e molti altri.

Greenwich Village

Greenwich Village è un quartiere bohémien noto per la sua architettura storica e la vita notturna. Potrete gustare la cucina locale nei ristoranti alla moda, fare shopping nei negozi indipendenti o assistere ad uno spettacolo al Comedy Cellar.

Giorno 4-6: Brooklyn

Ponte di Brooklyn

Il Ponte di Brooklyn è un'icona e tappa da perdere tra il cosa vedere a New York in 10 giorni. Offre una vista panoramica sulla città e sul fiume Hudson. Potrete fare una passeggiata lungo il ponte, noleggiare una bici o fare una crociera sul fiume.

Brooklyn Museum

Il Brooklyn Museum è uno dei musei più grandi di New York e offre esposizioni sulla storia, l'arte e la cultura di tutto il mondo. Potrete ammirare opere di artisti come Jean-Michel Basquiat e visitare la collezione di arte egizia.

Williamsburg

Il quartiere di Williamsburg è noto per la sua cultura alternativa e la vita notturna. Potrete gustare la cucina locale nei ristoranti alla moda, fare shopping nei negozi indipendenti o assistere ad un concerto al Music Hall di Williamsburg.

Coney Island

Coney Island è una famosa spiaggia di New York nota per la sua atmosfera vintage e le attrazioni da luna park. Potrete gustare il famoso hot dog di Nathan's, fare un giro sulla famosa ruota panoramica o godervi una giornata di sole sulla spiaggia.

Giorno 7-10: Queens e Bronx

Queens

Il Queens è il quartiere più grande di New York ed è noto per la sua diversità culturale. Potrete visitare il Queens Night Market per gustare i sapori della cucina internazionale, visitare il Museo di Arte Contemporanea (MoMA PS1) e ammirare la vista panoramica dalla cima del Queensboro Bridge.

Bronx Zoo

Il Bronx Zoo è uno dei più grandi zoo degli Stati Uniti e offre una vasta collezione di animali provenienti da tutto il mondo. Potrete assistere alle presentazioni degli animali, visitare l'acquario e il giardino botanico.

Arthur Avenue

Arthur Avenue è il cuore del Little Italy del Bronx e offre una vasta selezione di ristoranti italiani autentici, negozi di specialità alimentari e pasticcerie. Potrete gustare la cucina italiana tradizionale e acquistare prodotti freschi come formaggi e salumi.

Yankee Stadium

Il Yankee Stadium è lo stadio di casa dei New York Yankees e offre una vera e propria esperienza sportiva. Potrete assistere ad una partita di baseball, visitare il museo del team e godervi il panorama sullo skyline di New York.

Flushing Meadows Corona Park

Il Flushing Meadows Corona Park è uno dei parchi più grandi di New York e offre numerose attrazioni, tra cui lo stadio di tennis degli US Open, l'Unisphere e il New York Hall of Science. Potrete fare una passeggiata rilassante o partecipare ad una delle numerose attività sportive organizzate.

Statue della Libertà e Ellis Island

Non si può visitare New York senza vedere la Statua della Libertà e l'isola di Ellis. Potrete salire a bordo di un traghetto e visitare la statua, il museo e l'isola di Ellis, dove i migranti sono stati una volta accolti negli Stati Uniti.

Questi sono solo alcuni dei luoghi da visitare a New York in 10 giorni. Ci sono molti altri quartieri, parchi, musei e attrazioni da scoprire in questa incredibile città, quindi prendetevi il tempo per esplorarla appieno e vivere un'esperienza indimenticabile.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
The Last of Us non si fermerà alla seconda stagione, Pedro Pascal conferma le voci