GOVERNO MELONI. Venerdì Meloni incontrerà le imprese. Ci sarà subito un decreto legge da 9 miliardi contro il caro bollette. Dal ddl di bilancio arriveranno nel 2023 ulteriori 21 miliardi.

Oggi la Commissione europea presenta l'ipotesi di riforma del Patto di stabilità. Arriva il versamento Ue all'Italia della 2a tranche da 21 miliardi del Pnrr. La Francia apre il porto di Marsiglia alla Ocean Viking, dopo un colloquio tra Macron e la Meloni, e bolla come "comportamento inaccettabile" quello dell'Italia

I sindacati a Palazzo Chigi per la manovra

Venerdì Meloni incontrerà le imprese. Ci sarà subito un decreto legge da 9 miliardi contro il caro bollette. "Sì, sì, il decreto lo approviamo domani sera". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.

Dal ddl di bilancio arriveranno nel 2023 ulteriori 21 miliardi. Sul tavolo restano pensioni, flat tax, pace fiscale, reddito di cittadinanza. Oggi la Commissione europea presenta l'ipotesi di riforma del Patto di stabilità. Arriva il versamento Ue all'Italia della 2a tranche da 21 miliardi del Pnrr. La Francia apre il porto di Marsiglia alla Ocean Viking, dopo un colloquio tra Macron e la Meloni.

Migranti: "De Magistris, approssimazione e disumanità dal governo"

"Alla fine il Governo è stato costretto a far sbarcare tutte le persone a Catania dalle navi Humanity1 e Geo Barents perché ritenute fragili dalle ispezioni dei medici a bordo. Uno schiaffo al bullismo istituzionale". Così, in una nota, Luigi de Magistris, portavoce di Unione popolare. "Quello che avevamo detto dal primo momento, ossia che chi scappa dalle tragedie umanitarie sono persone fragili ed in emergenza, ma il Governo della legalità di facciata aveva detto che l'esecutivo Meloni era quello vestito di autorità e serietà e che quindi avrebbe fatto rispettare la legalità - sottolinea -.

Ed infatti, loro malgrado, sono stati costretti a rispettare la legalità che loro stessi avevano violato non facendo sbarcare i fragili che pure erano tutelati a parole nel decreto del governo".

"Abbiamo assistito ad un fritto misto nelle cucine di palazzo Chigi tra ideologia di destra, incompetenza, malafede, approssimazione, disumanità e pure mancanza di capacità a tenere la posizione. Un governo molliccio alle prime prove di resistenza. Sono bastate anche un paio di telefonate da parte della loro tanto vituperata Unione Europea per mettere in riga il governo che si definiva sovranista", conclude.(Skytg24)

[sv slug="seguici"]





Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico, DA NON CREDERE! INPS PUBBLICA NUOVE DATE: più soldi per tutti. Ecco quando arrivano gli accrediti: le date