Mirko Pegoraro
Mirko Pegoraro

La comunità di Cartura è profondamente colpita dalla prematura scomparsa di Mirko Pegoraro, venuto a mancare all’età di soli 33 anni lo scorso 7 aprile 2025. Una perdita che ha lasciato sgomenti parenti, amici e conoscenti, increduli di fronte alla fine improvvisa di una giovane vita tanto amata.

Mirko era una persona solare, generosa e profondamente legata ai suoi affetti. La sua presenza era sinonimo di allegria e gentilezza, e il vuoto che lascia è enorme, soprattutto per chi ha avuto la fortuna di condividere con lui momenti di quotidianità e amore.

Il dolore della famiglia e il sostegno della comunità

A darne il doloroso annuncio sono la mamma Patrizia, il papà Pier Giovanni, la sorella Susanna, la fidanzata Roberta, i nonni, gli zii, le zie, i cugini, oltre a tutti i parenti e amici, che in queste ore si stanno stringendo con affetto attorno alla famiglia Pegoraro.

Cartura si unisce in un unico abbraccio, testimoniando affetto e vicinanza a una famiglia tanto conosciuta e stimata. In molti hanno espresso il proprio cordoglio attraverso messaggi, telefonate e presenze silenziose, segno di quanto Mirko fosse amato e rispettato.

Epigrafe PEGORARO-MIRKO
Epigrafe PEGORARO-MIRKO

Le esequie e la preghiera in suffragio

I funerali di Mirko Pegoraro si terranno martedì 22 aprile 2025 alle ore 10:30 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta di Cartura. Al termine della funzione religiosa, la salma sarà accompagnata al cimitero locale, dove Mirko riposerà per sempre, circondato dal calore della sua terra e dei suoi cari.

Il giorno precedente, lunedì 21 aprile alle ore 18:30, si terrà la Preghiera del Santo Rosario, sempre nella Chiesa di Santa Maria Assunta, per un momento di raccoglimento e preghiera condivisa da tutta la comunità.

Un gesto di generosità in memoria di Mirko

La famiglia ha espresso il desiderio che non vengano portati fiori, ma che eventuali offerte siano devolute alla Parrocchia di Cartura, in memoria di Mirko. Un gesto che riflette l’animo sensibile del giovane e dei suoi familiari, sempre attenti al bene della comunità.

Il ricordo di Mirko vivrà per sempre

Mirko Pegoraro lascia un segno indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuto. La sua memoria resterà viva nei sorrisi che ha donato, nell’amore che ha saputo trasmettere, nella generosità che ha contraddistinto ogni suo gesto. Anche se il tempo non potrà restituirlo, il suo ricordo sarà luce per chi ha condiviso con lui il cammino della vita.

La redazione si unisce al dolore della famiglia Pegoraro, porgendo le più sentite condoglianze e ringraziando quanti parteciperanno alla liturgia funebre.

Santeramo in lutto: addio a Giuseppe Angelo Cecca ed Eleonora Barberio, avevano 34 e 23 anni
Pedivigliano piange la scomparsa di Giancarlo Chiodo: lascia moglie e figlio