Gianluca Garbelli era un giovane imprenditore e presto avrebbe realizzato il suo sogno più grande: diventare papà. Stava percorrendo La Melotta, la strada che porta da Soncino a Spino d'Adda, tra la città di Milano e quella di Brescia, quando ha sbandato. La sua Maserati è finita fuori strada, schiantandosi contro il muretto di cinta di un'abitazione distruggendone oltre cinque metri. Il titolare 43enne della Garbelli Automazioni è morto sul colpo. Il prossimo gennaio sarebbe diventato padre.

L'incidente

La carreggiata de La Melotta è stretta, con poche curve. Una strada già pericolosa che diventa ancora più temibile quando piove e l'asfalto viscido fa perdere aderenza agli pneumatici. Proprio come è accaduto a Garbelli. L'allarme è arrivato intorno alle 14:30 di martedì 1 novembre. I soccorsi, come riporta Fanpage, sono arrivati sul posto in poco tempo, con automedica, ambulanza, vigili del fuoco di Orzinuovi e carabinieri della stazione del borgo, ma per il 43enne non c'è stato nulla da fare. Con loro c'era anche il sindaco di Soncino, Gabriele Gallina.

I messaggi di cordoglio per Gianluca

"È una disgrazia che lascia senza parole", ha commentato don Davide Osio, arciprete dell'Unione TiCuViGe. L'azienda di Garbelli, che ha sede a Ticegno, in provincia di Cremona, è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari per i settori farmaceutico, cosmetico e alimentare. In tanti, però, lo ricordano anche per la sua breve carriera nel ciclismo dilettante, quando aveva poco più di 20 anni. (Fanpage) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tumore fulminante spegne per sempre il sorriso di Sandra: un'altra giovane mamma volata via all'improvviso