Cisterna di Latina, è Danilo Roselli il ciclista travolto e ucciso in strada: aveva 67 anni
Tragico incidente sulla via Tivera: Danilo Roselli, ciclista di Lanuvio, investito e ucciso da un’auto mentre era in compagnia di amici.
Un’altra tragedia ha colpito le strade della provincia di Latina: il 67enne Danilo Roselli ha perso la vita in un incidente avvenuto a Cisterna. L'uomo, residente a Lanuvio, stava pedalando insieme ad amici quando è stato travolto da un’auto. L'incidente rappresenta il quarto decesso in soli sei giorni nella zona.
La Dinamica dell'Incidente
L’incidente è accaduto il 5 novembre intorno alle 9 del mattino in via Tivera, arteria già nota per precedenti tragedie stradali. Roselli, che pedalava con un gruppo di amici, è stato investito nei pressi di un’area di servizio a Doganella da una Kia Rio, guidata da una donna di 50 anni. L'impatto violento ha fatto sbalzare il ciclista, che ha colpito il parabrezza dell'auto prima di cadere sull’asfalto.
L'Intervento dei Soccorritori
Subito dopo lo scontro, i soccorritori sono stati allertati, ma al loro arrivo hanno potuto solo constatare il decesso di Roselli. La conducente della Kia, sotto shock e con ferite, è stata trasportata all’ospedale civile pontino “Santa Maria Goretti” per ricevere assistenza medica e psicologica.
I Rilievi della Polizia e Le Indagini
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti per eseguire i primi rilievi e acquisire le immagini delle videocamere di sorveglianza dell’area di servizio. Il Comune ha deciso di chiudere temporaneamente via Tivera per consentire gli accertamenti necessari.
L'Ordine del Magistrato: L’Autopsia
Il magistrato di turno della Procura di Latina, Marco Giancristofaro, ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima, che sarà eseguita da un medico legale. L’esame fornirà maggiori dettagli per ricostruire le dinamiche e le cause dell’incidente.
La provincia di Latina sta vivendo una serie nera sulle sue strade: in meno di una settimana sono stati registrati quattro incidenti mortali, lasciando sgomenti i cittadini e le istituzioni. FONTE E FOTO: LatinaTu