Un nuovo drammatico incidente ha scosso la comunità siciliana, Giuseppa Scaletta, una donna di 67 anni, è stata travolta ieri sera ad Altavilla Milicia, provincia di Palermo, mentre attraversava via Loreto.

Giuseppa, una residente del paese, si trovava in un punto della strada dove fanno sosta i pullman quando è stata colpita da una motocicletta Kawasaki Z guidata da un giovane di 23 anni, anche lui del posto. L'impatto è stato violentissimo, e la signora è stata scaraventata sull'asfalto.

I soccorsi del personale del 118 sono intervenuti tempestivamente. Giuseppa è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Civico di Palermo, ma a causa dei gravi traumi riportati, ha perso la vita poco dopo il ricovero.

Il giovane motociclista, ancora sotto shock per l'accaduto, si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Al momento, è stato accusato di omicidio stradale e le autorità stanno indagando per ricostruire la dinamica precisa dell'incidente.

Addio a Giuseppa Scaletta, il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Altavilla Milicia ha espresso il più profondo cordoglio per la tragica morte di Giuseppa. L'intera comunità si unisce al dolore dei familiari. Quest'ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane ci spinge a riflettere sull'importanza di una guida responsabile e rispettosa delle regole, per evitare ulteriori tragedie.

Ricordiamo con profondo affetto Giuseppa Scaletta e tutti coloro che, come lei, hanno perso la vita a causa della violenza stradale. La sicurezza di tutti noi dipende dalla nostra attenzione e rispetto per gli altri utenti della strada.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alessia Cammarota racconta il parto di Mattia sui social: "Ero tranquilla a casa poi è successo di tutto"