ASCOLI PICENO. Aveva solo 18 mesi il piccolo Cliton, una distrazione della mamma, gli è stata fatale. E' morto drammaticamente precipitando dalla finestra mentre la mamma era in bagno.
Il drammatico incidente
Stando a quanto raccontato dalla mamma e a quanto riporta Il Mattino, tutto è avvenuto di sera, poco dopo le 22, mentre in casa c’erano anche altre persone che non hanno assistito alla scena.
La donna, infatti, ha raccontato di aver lasciato il figlio in camera da letto per andare in bagno. Quando è tornata a prenderlo ha visto le ciabattine sul letto, ma Cliton non c’era e la finestra era aperta. E’ stato, forse, l’istinto di mamma a farla subito correre giù, dove ha trovato il bambino a terra.
Le urla e i Soccorsi
Sono state le sue urla disperate di dolore a richiamare un ristoratore che a quell’ora stava chiudendo e che per primo è arrivato in soccorso e ha visto la mamma che teneva in braccio il figlio. Subito dopo l’arrivo del 118 e poi i Carabinieri, ma ormai non c’era già più nulla da fare per il bambino.
E’ stata l’autopsia, disposta dal pm Davide Rosati, ad escludere subito segni di maltrattamenti e a confermare, invece, i traumi e le lesioni dovuti alla caduta che hanno causato la tragica morte. Un evento che secondo l’accusa si sarebbe potuto evitare se solo la mamma avesse avuto più accortezze.
L'accusa
Ed è proprio su questo che ora dovrà rispondere la mamma del piccolo Cliton: perchè l'ha lasciato solo sul letto con la finestra aperta proprio lì sopra? La Procura ha firmato la richiesta di rinvio a giudizio per la mamma, accusata di omicidio colposo. Era lei, infatti, che quel giorno avrebbe dovuto badare al figlio e non lasciarlo solo nella stanza.(IlMattino)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo