FIRENZE DERAGLIA TRENO. E' accaduto nella notte. Secodno quanto si apprende un treno merci sarebbe deragliato a Firenze merendò ora in seria difficoltà l'intera rete ferroviaria da Nord a Sud.

Firenze, deraglia treno: bloccata l'intera linea ferroviaria da Nord a Sud

Stando ai primi riscontri e come riporta l'ANSA, la circolazione è interrotta tra Firenze Castello e Bologna a seguito del deragliamento di un carro di un treno merci, avvenuto tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello.

L'infrastruttura, spiega Fs, ha riportato danni a seguito dell'evento che non ha provocato conseguenze su persone.

I servizi coinvolti

Nell'interruzione sono coinvolti i servizi Av sulla linea Milano-Roma e Venezia-Roma e sulla linea regionale Firenze-Prato-Viareggio. In direzione nord sono garantiti alcuni collegamenti Av fino a Firenze e in direzione sud fino a Bologna. I tecnici di Rfi sono al lavoro ma la circolazione restera' perturbata per le prossime ore con la cancellazione parziale e totale di corse Av e regionali.

"Rfi, insieme alle imprese di trasporto, sta riprogrammando i servizi e informando i viaggiatori nelle stazioni e con tutti gli strumenti a disposizione - prosegue il comunicato -. La circolazione ferroviaria sulla dorsale nord-sud resterà fortemente compromessa per alcune ore, con cancellazioni totali e parziali di corse, finché non sarà ripristinata l'efficienza dell'infrastruttura sulla quale stanno intervenendo i tecnici di Rfi. Seguiranno ulteriori informazioni". (ANSA).

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Schianto auto contro moto, Alessio muore a 25 anni: "Un ragazzo d'oro"