simone rugiati

Lo chef e conduttore televisivo Simone Rugiati è stato denunciato dai carabinieri per porto di armi o oggetti atti a offendere. L'incidente è avvenuto giovedì 28 novembre, intorno alle 23, in via Signorelli, una traversa di via Paolo Sarpi a Milano. Secondo quanto riportato, Rugiati è stato visto impugnare un coltellaccio da cucina mentre urlava «Scendete, scendete tutti».

La causa del litigio e l’intervento delle forze dell’ordine

L’episodio sarebbe nato dall’ennesima lite con i vicini, infastiditi dai rumori provenienti dal locale Food Loft, uno spazio multifunzionale di 350 metri quadrati di proprietà di Rugiati, che ospita cene di gala, show cooking ed eventi privati. Un residente dello stabile ha chiamato il 112, segnalando il comportamento dello chef. All'arrivo dei carabinieri, Rugiati era solo, in evidente stato di alterazione, con il coltellaccio accanto a sé. Un video dell'accaduto mostra chiaramente l’uomo con la lama in mano.

Chi è Simone Rugiati: la carriera tra cucina e televisione

Simone Rugiati, nato a Santa Croce sull’Arno (Pisa) il 24 maggio 1981, è un volto noto della cucina italiana. Dopo aver studiato presso l'Istituto Alberghiero "F. Martini" di Montecatini Terme, ha iniziato la sua carriera come chef e food stylist, per poi affermarsi nel mondo della televisione.

Rugiati ha debuttato nel piccolo schermo partecipando a La prova del cuoco, per poi diventare il protagonista di Cuochi e Fiamme su La7. Ha collaborato anche con il Gambero Rosso Channel e si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle sue apparizioni in programmi come Tu sì que vales e Selfie. Non estraneo alle polemiche, nel luglio 2023 aveva fatto discutere per un video in cui sosteneva teorie complottiste sul cambiamento climatico, definendolo «una manipolazione» e accusando non meglio precisati enti di «spruzzare miscela per non far piovere».

Le polemiche e il futuro dello chef

L’incidente di Milano aggiunge un nuovo capitolo controverso alla carriera di Rugiati, spesso al centro dell’attenzione non solo per il suo talento culinario, ma anche per le sue dichiarazioni sopra le righe. Resta da vedere quali saranno le conseguenze legali e professionali di questa vicenda, mentre il pubblico e i suoi fan attendono chiarimenti dallo chef stesso.

Papa Francesco: «Accompagnare la vita fino al suo termine naturale con le cure palliative»
Grande Fratello, Alfonso Signorini rischia il 'posto': "Una nuova conduttrice"