Una triste tragedia ha colpito Badolato questa mattina. Christian Carnuccio, un giovane di 26 anni residente in Germania ma originario del luogo, è morto durante un'immersione in mare presso la località Ponzo, al confine con il comune di Santa Caterina, nelle acque antistanti il tratto di spiaggia libera.

Christian era tornato nella sua città natale, nel cuore del Basso Ionio, per trascorrere le consuete vacanze estive con la sua famiglia. Appassionato del mare, aveva deciso di iscriversi a un corso di immersioni subacquee per seguire la sua passione.

Purtroppo, la sua prima lezione di immersione si è trasformata in un'esperienza tragica. I dettagli dell'accaduto sono ancora incerti, e le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Soverato per ricostruire l'evento.

Secondo quanto emerso finora, durante la mattinata, poco prima di mezzogiorno, Christian si trovava insieme al suo istruttore per l'immersione. Anche se si era calato solo a circa due metri di profondità e sapeva nuotare, sembra che sia entrato in panico togliendo il boccaglio e ingerendo acqua. L'istruttore ha prontamente aiutato il giovane a risalire in superficie, ma una volta arrivato in superficie, Christian era già privo di sensi.

Addio a Christian Carnuccio, aveva 26 anni

Le operazioni di soccorso sono state immediate: è stato trasportato a riva, dove l'ambulanza del 118 e poi anche l'elisoccorso sono giunti sul posto per tentare di rianimarlo. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano, poiché il giovane non ha più ripreso conoscenza.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Federica Pellegrini incinta, le foto confermano il gossip: con Matteo Giunta mamma per la prima volta