Tragedia a Poggio a Caiano questo pomeriggio. A rendere nota la notizia è il giornale online La Nazione. Secondo quanto riportato una donna e la figlia di 12 anni sono state investite in piazza della Repubblica. La bambina è morta per le gravissime ferite. L'incidente è avvenuto intorno alle 17 e la dinamica è attualmente al vaglio della polizia municipale.

Il dramma sotto gli occhi della mamma

Minuti di terrore sfociati poi in una tragedia che ha lasciato l'intera comunità sconvolta. A quanto si apprende e per quanto si è riuscito a ricostruire sinora, sembra che la mamma, mano nella mano con la figlia 12enne stavano attraversando la strada sulle strisce in prossimità di un semaforo pedonale, quando tutto ad un tratto un auto le ha investite. Si tratterebbe di una Panda Bianca guidata da una donna. La signora si è subito fermata in stato di choc, accorgendosi di cosa era accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani la macchina non andava particolarmente veloce. La bambina era residente a Poggio a Caiano, così come la madre e la donna che le ha investite. 

Dopo l'investimento sono state molte le chiamate dei passanti al 118. Immediato l'intervento delle ambulanze e dei vigili del fuoco di Prato. Le due infatti sono rimaste incastrate sotto l'auto. Gli stessi vigili del fuoco le hanno liberate. Le condizioni della bambina sono apparse subito gravi e ogni manovra rianimatoria è stata vana. La madre è stata trasportata in ospedale in codice rosso e si trova ricoverata all'ospedale di Prato. 

La donna alla guida è stata sottoposta ad alcol test ed è risultata negativa.  (LaNazione)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico, è già' Natale: ARRIVA LA PRIMA RICARICA, SCOPRI A CHE ORA. Tutte le ultime novità sul sussidio