Incidente mortale sul lavoro. Ancora altre tragedie sul lavoro. Un incidente è avvenuto in un'azienda di mangimi di Sorbolo, comune della bassa parmense.
Andrea Recchia
Operaio di 37 anni, originario della Basilicata, è morto schiacciato da un contenitore pieno di mangime per animali del peso di diversi quintali, secondo una prima ricostruzione dei fatti avvenuti ieri sera, intorno alle 21.30.
Morto Andrea Recchia - Oltre ai mezzi del 118
Sono intervenuti i carabinieri e la medicina del lavoro che hanno messo sotto sequestro l'area. "Ennesima tragedia sul lavoro.
Andrea Recchia - Una giovane vita spezzata, ieri sera
In una attività alle porte di Sorbolo. Sono notizie che lasciano tanto sgomento. Siamo vicini ai famigliari in questa terribile tragedia" le parole del sindaco di Sorbolo-Mezzani Nicola Cesari.
"Un ragazzo simpatico e solare, così lo ricorderemo", ha scritto, in un post su Facebook, Piero Marrese, sindaco di Montalbano Jonico (Matera), cittadina lucana di cui era originario Andrea Recchia.
"Esprimo - ha aggiunto il primo cittadino - la mia vicinanza e quella di tutta la comunità montalbanese alla famiglia Recchia per l'improvvisa quanto inaspettata perdita di Andrea a causa di un incidente sul luogo di lavoro".
Tragedie in Alto Adige e Molise
In Alto Adige dove un contadino di 64 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da una balla di fieno di circa 400 chilogrammi.
L'uomo stava lavorando assieme ai suoi due fratelli in un'azienda agricola a Teodone nei pressi di Brunico in Val Pusteria.
E' stato soccorso e rianimato sul posto ma le lesioni riportante erano troppo gravi. In Molise, un operaio di 55 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato da un ponte dell' A14 da un'altezza di 30 metri.
Stava lavorando nel cantiere di un viadotto in località Colle Lame, nel territorio di Campomarino. A dare l'allarme i colleghi di lavoro.
L'area è attualmente presidiata dalle forze dell'Ordine. Sul posto Carabinieri, personale della Misericordia di Termoli e del 118.
Leggi anche:
Improvvisa emorragia celebrale, Diego muore a sei anni: i medici hanno fatto il possibile, ma dopo 24 ore ha espirato
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo