L’assessore Fortini: ‘Chiedo la pubblicazione integrale dell’audio’. Monta la polemica politica in Campania per la divulgazione di un audio in cui l’assessore della Regione Campania, Lucia Fortini, viene tirata in ballo del sindaco di Sant’Antonio Abate che chiede di votare per lei alle prossime regionali in quanto ha una “rata da pagare” nei suoi confronti.
“In relazione all’audio della sindaca di Sant’Antonio Abate che circola su alcuni siti di informazione, ho chiesto di pubblicarne la versione integrale.
A causa dei toni diffamatori che la vicenda sta assumendo, mi riservo di espormi in prima persona esercitando una tempestiva azione legale a tutela della mia persona, del lavoro svolto e dell’amministrazione che ho rappresentato”.
Lo sottolinea in una nota l’assessore della Regione Campania, Lucia Fortini.
Ma andiamo per gradi.
Il messaggio – di cui Polisnews è venuto in possesso – viene inviato in una chat tra amministratori, sindaco e consiglieri comunali.
“Come quando compri un’auto. La usiamo tutti ma la rata la pago io”. A parlare in un messaggio vocale e’ Ilaria Abagnale, sindaco di Sant’Antonio Abate, comune in provincia di Napoli.
Il messaggio è chiaro: il sindaco chiede a tutti i consiglieri comunali della sua città di votare Vincenzo De Luca per-ché ha un “debito politico”.
Il passaggio sospetto arriva al 10 minuto: il sindaco in modo molto esplicito dice che dovrà schierarsi in favore di Vincenzo De Luca, non per simpatia o af?nità politica, ma perché ha “una rata da pagare”.
E si sa le rate presuppongono un debito. Di quale debito sta par-lando? Il sindaco chiarisce a chi dovranno andare i voti.
A Lucia Fortini, assessore regionale alla Scuola del giunta regionale candidata nella lista De Luca presidente.
“Perché – spiega il sindaco – Lucia (l’assessore Fortini) ci ha fatto avere tre milioni di euro per rimettere in sicurezza e ristruttura-re le scuole”.
Leggi anche:
De Luca, chi fa da se fa per tre: “la Campania acquista termoscanner per le scuole”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo