USA SPARATORIA ARIZONA. Almeno sette persone ricoverate a seguito di una sparatoria registrata nella tarda serata di sabato a Yuma, citta' statunitense dell'Arizona al confine con il Messico.

Usa, sparatoria Arizona: ancora nessun responsabile

Avvertita dai residenti, la polizia e' giunta sul luogo trovando le vittime di arma da fuoco ma nessuna traccia del possibile aggressore. Contattate dai media locali, le forze di sicurezza di Yuma hanno detto che non ci sono al momento piste solide sul possibile movente.

Yuma, a circa 15 chilometri dal Messico, e' una delle citta' su cui si concentrano le attenzioni delle autorita' di frontiera per il possibile incremento dei flussi migratori dopo che, venerdi', il governo degli Stati Uniti ha posto fine al "Titolo 42", la norma che in virtu' dell'emergenza pandemica permetteva di impedire il grosso degli ingressi.

Le altre notizie in Usa

Biden, dobbiamo fare di più sulle armi, Congresso agisca.  "Dobbiamo fare di più" per ridurre la violenza delle armi da fuoco: il Congresso deve agire. Lo scrive Joe Biden in un editoriale su Usa Today in occasione del primo anniversario della strage di Buffalo, quando un ragazzo aprì il fuoco in un supermercato frequentato soprattutto da afroamericani e uccise 10 persone.

"Continuerò a perseguire ogni strada legale" per combattere la piaga delle armi da fuoco "ma il mio potere non è assoluto. Il Congresso deve agire", mette in evidenza Biden esortando deputati e senatori a vietare le armi da assalto e a imporre norme più stringenti per chi vende e acquista pistole e fucili.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragica scomparsa del padre di Pamela Mastropietro: il suo impegno nella lotta alla violenza sulle donne resta un esempio per tutti"