ASSEGNO UNICO. L'Inps ha pubblicato una nuova data di pagamento per l'Assegno Unico di ottobre. Si tratta di due diversi pagamenti. Vediamo insieme a chi spettano e soprattutto quando arrivano i soldi.

NUOVA DATA ASSEGNO UNICO: A CHI SPETTANO I SOLDI

Secondo quanto riportato dal sito TheWam, l' INPS ha disposto un nuovo pagamento dell’assegno unico il 14 ottobre 2022 per chi non riceve il reddito di cittadinanza e aspetta l’accredito della mensilità di ottobre.
Il 14 ottobre è già in programma anche la ricarica di alcuni arretrati dell’assegno universale. Come vedremo nei prossimi paragrafi, per scoprire a quale mese si riferisce l’accredito, bisogna utilizzare il fascicolo previdenziale.

Ecco un riepilogo delle prossime date di pagamento:

  • 11 e 14 ottobre 2022 – arretrati assegno universale;
  • 12 ottobre e 14 ottobre 2022 – pagamenti assegno universale di ottobre per chi non riceve l’Rdc;
  • fra il 28 e il 31 ottobre 2022 – atteso l’assegno universale sul reddito di cittadinanza riferito a settembre 2022.
Quella in corso è una settimana decisiva per il pagamento del contributo economico per chi ha uno o più figli fiscalmente a carico. Dopo il pagamento anticipato del reddito di cittadinanza, atteso a partire dal 14 ottobre 2022 per chi aspetta la prima mensilità di Rdc o il primo accredito dopo il rinnovo, potrebbero esserci delle lavorazioni dell’assegno universale sul sussidio, riferite a mensilità arretrate. Le date di pagamento dell’assegno universale vengono controllate dai cittadini o dal Caf (Centro assistenza fiscale) sul fascicolo previdenziale del cittadino, area riservata del sito dell’INPS, accedendo al servizio con:
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).
Il 14 ottobre 2022 sono previste due ricariche differenti: una relativa agli arretrati dell’assegno universale e l’altra alla mensilità di ottobre per chi non percepisce l’Rdc. (TheWam) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”