ASSEGNO UNICO. E' arrivato il giorno "x", finalmente ci sono gli arretrati. Inps sta emettendo in questo momento tutti i pagamenti sospesi e/o ritardatari e gli arretrati.

Come anticipato precedentemente questa sarà una settimana molto importante per i percettori e soprattutto ricca. Scopriamo insieme come e quando arriveranno i soldi.

Come riporta e conferma il sito online The Wam, oggi, martedì 6 dicembre 2022, è previsto il pagamento dell’assegno unico di dicembre 2022 per chi aspetta le mensilità arretrate del sussidio.

Un’altra data di accredito, già pubblicata dall’INPS, è quella del 9 dicembre 2022 per chi aspetta i pagamenti riferiti a:

marzo 2022; o settembre 2022; o ottobre 2022.

INPS ha anche disposto un pagamento degli arretrati di novembre 2022 per il 12 dicembre 2022.

Fra il 13 e il 31 dicembre, poi, è attesa l’elaborazione di nuove date di pagamento per il mese di dicembre 2022 per chi non riceve l’Rdc.

percettori del reddito di cittadinanza, invece, dovrannoattendere l’integrazione economica dopo il pagamento dell’Rdc, quindi nel periodo compreso fra 22 e 31 dicembre 2022.

Altri pagamenti dell’assegno universale sono stati erogati il 5 dicembre 2022.

Come controllare l'avvenuto pagamento

Le date di pagamento dell’assegno universale possono essere controllate dai cittadini o dai CAF (Centri di assistenza fiscale) dal sito INPS, nella sezione “fascicolo previdenziale del cittadino”, dopo aver avuto accesso al servizio con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica), cliccando su “Prestazioni” poi su “Pagamenti” quindi sull’anno di riferimento “2022“. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'ultima storia su Instagram, poi il volo di 10 metri: Giuseppe muore a 30 anni sotto gli occhi del collega