Covid, nell'India dilaniata dal virus un popolare guru attacca i medici: “La medicina moderna? È una scienza stupida''
Covid. Tantissime le faide, i dibattiti e gli attacchi sollevati dalle eclatanti affermazioni di un famoso guru indiano che, in piena pandemia, vorrebbe ridimensionare l'apporto della medicina classica.
Il suo nome è Baba Ramdev, personaggio rinomato nel mondo indiano e non solo. Le sue esternazioni sono giunte in un momento davvero poco felice per il Paese.
L'inda, ad oggi, risulta essere uno dei Paesi maggiormente colpiti da un rimbalzo virale a causa della variante, senza contare il famigerato ''fungo nero'' che sta mietendo molte vittime.
Per questo le sue parole sono state giudicate da molti fuori luogo e scarsamente sensibili rispetto al contesto di appartenenza.
Il guru ha infatti affermato: “La medicina moderna? È una scienza stupida. Le bombole di ossigeno? Un’assurdità. Dio ci ha dato l’ossigeno gratis, perché non respiriamo quello?
Come fa a scarseggiare, se Dio ne ha riempito l’atmosfera? Solo i cretini possono disperarsi alla ricerca di bombole di ossigeno. Ma respiratevi l’aria, no?” (LaRepubblica).
Non si è fatta di certo attendere la risposta del presidente dell’Associazione medici indiani, J.A. Jayalal, il quale ha presentato una denuncia al Ministero della salute.