Davide Calabrese
Davide Calabrese

La città di Pagani è in lutto per la tragica perdita di Davide Calabrese, un giovane di appena 18 anni, scomparso troppo presto. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità, che oggi si stringe attorno alla famiglia nel dolore. Davide, descritto da tutti come un ragazzo pieno di vita e di speranze, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e di chi lo conosceva. Il padre Armando, la madre Carmela Bottone, il fratello Guido, la nonna Fiorina Sicignano, gli zii, i cugini e tutti i parenti piangono la sua prematura scomparsa.

Il dolore della famiglia e della città

In queste ore difficili, la comunità di Pagani si raccoglie intorno alla famiglia Calabrese. Un dolore immenso per la scomparsa di un giovane che avrebbe dovuto vivere ancora tanti anni, ma che la vita ha strappato via troppo presto. La città si ferma per ricordare Davide, il ragazzo che amava la vita e che, purtroppo, non ha avuto il tempo di realizzare tutti i suoi sogni.

In tanti hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia, portando il loro affetto in un momento di profonda sofferenza. La notizia della sua morte ha fatto il giro della città, e sono numerosi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia.

La Camera Ardente e i funerali

Per permettere a tutti di dare l’ultimo saluto a Davide, la famiglia ha disposto che la Camera Ardente venga allestita oggi, 1 aprile 2025, nella Congrega della Basilica di Sant'Alfonso a partire dalle ore 19:30. Un momento di raccoglimento per la famiglia, gli amici e la comunità, che potranno rendere omaggio a Davide e vivere insieme l’emozione dell'ultimo addio.

I funerali si terranno domani, 2 aprile 2025, alle ore 16:00, sempre nella Basilica di Sant'Alfonso, luogo che accoglie la preghiera e il ricordo di tutti coloro che amano e hanno amato Davide. La cerimonia rappresenta l'ultimo atto di amore e rispetto per un ragazzo che ha lasciato una traccia indelebile nelle vite di chi lo ha conosciuto.

Il messaggio di speranza e di gratitudine

Nonostante il dolore immenso, la famiglia di Davide ha voluto esprimere un messaggio di gratitudine. "Il presente vale anche per ringraziamento", si legge nell’annuncio funebre. Un segno di speranza e di amore che caratterizza la forza dei familiari in un momento tanto difficile. La comunità di Pagani si stringe a loro, testimoniando la forza della solidarietà e del sostegno reciproco.

La perdita di Davide rappresenta una ferita profonda per Pagani, ma anche una testimonianza di quanto il legame tra le persone sia indistruttibile. Il ricordo del giovane rimarrà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto, un esempio di amore, forza e speranza.

Saviano e il turista morto a Roma: «Che dolore, maledetto gas»
San Giuliano di Teano in lutto: è tornato alla Casa del Padre Agostino De Paolo