Bimba di un anno positiva nel Napoletano. A comunicarlo, nella giornata di ieri, è stato il sindaco Vincenzo Cuomo che ha anche risposto al sindacato Ugl Scuola che aveva chiesto la chiusura della sezione mobile della Prima Media all’istituto comprensivo IV De Lauzieres.
La bimba
Stando a quanto ci perviene la bimba sarebbe in isolamento insieme al papà anche lui risultato positivo al coronavirua.
Oltre alla bimba
Ci sono infatti dieci casi di Covid nelle scuole di Portici hanno allarmato i genitori. ”Attualmente – ha spiegato Cuomo nel consueto collegamento sulla pagina istituzionale di facebook – ci sono una docente e due alunni positivi all’istituto comprensivo Don Peppe Diana. Sulla base di queste positività, sono stati effettuati 71 tamponi”.
Poi rispondendo alla richiesta della Ugl Scuola ha aggiunto:
“Ricordo che non dipende dai dirigenti scolastici chiudere la scuola, ma decide l’Asl. Per il plesso De Lauzieres c’è un alunno positivo, mentre tre docenti sono risultati negativi.
Effettuati tamponi per altri 25 alunni dopo la bimba
Uno studente alla scuola Sant’Agata, e sono stati effettuati stamattina 37 tamponi, 10 ai docenti e 27 agli studenti. Al Plesso Gomez, un altro alunno positivo, tampone ai compagni di classe ed ai docenti.
Per il liceo Flacco abbiamo 4 studenti positivi, stiamo facendo 131 tamponi fra docenti e studenti. Quindi, com-lessivamente, sono 10 positivi nelle nostre scuole, ma 3 di questi non sono residenti a Portici. E infine c'è la bimba”.
Infine: “Per quanto riguarda i contagi in città al momento, escludendo quelli della casa di riposo, sono 48 i positivi, di cui 4 ricoverati in ospedale e 44 in isolamento domiciliare.
Di questi, almeno 14 hanno quasi terminato la quarantena e sono in attesa degli esiti dei tamponi di guarigione”. (Cronache)
De Luca minaccia la chiusura in Campania ma il governo dice no: “Nessun lockdown, solo nuove misure”
“Non ci sarà un altro lockdown, ci saranno delle chiusura dove necessario”. Lo afferma ad Affaritaliani.it la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, dopo il nuovo incremento di positivi da Covid-19 registrato nella giornata di ieri.
Nessuna chiusura di ristoranti, pizzerie, bar e locali in arrivo, “a me non risulta nulla”, sottolinea la Zampa.
Per quanto riguarda lo sport e in particolare il calcio, dopo le positività nell’Inter e il derby di Milano a rischio, la sottosegretaria non si sbilancia, “sul calcio non rispondo, lo chieda al ministro Spadafora”. L’Italia rischia la chiusura delle scuole? “Le scuole resteranno aperte come è giusto che sia”, assicura.
Leggi anche:
De Luca non si ferma più, nuova "legge” in Campania: “Mascherina obbligatoria anche in casa”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo