METEO. L'anticiclone africano Nerone sta influenzando l'Italia, portando una giornata prevalentemente soleggiata e molto calda al Centro-Nord. Il cielo sarà principalmente sereno o leggermente nuvoloso. Solo sulle Alpi del Piemonte e nei confini alto atesini potrebbero svilupparsi temporali rapidi nel pomeriggio, estendendosi anche a Torino, Cuneo, Novara e Biella in serata. Le temperature saranno in aumento.

NORD: L'anticiclone africano Nerone domina le regioni settentrionali, garantendo un bel tempo con il sole splendente in un cielo principalmente sereno. Tuttavia, nel pomeriggio potrebbero svilupparsi temporali sulle Alpi del Piemonte, estendendosi a città come Torino, Biella, Cuneo, Novara e la Val d'Ossola in serata. Le temperature massime e minime aumenteranno.

METEO CENTRO e SARDEGNA

Anche nel Centro e in Sardegna, l'anticiclone africano Nerone porterà condizioni di bel tempo. Il sole splenderà in un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Le temperature massime aumenteranno, soprattutto in Toscana e Sardegna. I venti saranno deboli.

SUD e SICILIA: Nelle regioni del Sud e in Sicilia, un'area di alta pressione influenzata da correnti settentrionali porterà un clima meno caldo durante il giorno. Il sole sarà prevalente, con alcune nubi in più su Calabria e sulla costa ionica della Sicilia. Le temperature non saranno molto alte, al di sotto della media stagionale. I mari saranno poco mossi.

Temperature massime previste:

  • Genova: 28°C
  • Bolzano: 36°C
  • Campobasso: 28°C
  • Firenze: 36°C
  • Potenza: 26°C
  • Napoli: 32°C
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in spiaggia, si tuffa in mare e muore annegato a 17 anni sotto gli occhi del fratellino