ASSEGNO UNICO. Buone notizie in arrivo per i percettori dell'Assegno Unico e del Reddito di cittadinanza. A quanto pare, è in arrivo una super ricarica. Scopriamo insieme a chi spetta e soprattutto quando.

Come riporta il sito online The Wam, il pagamento dell’Assegno Unico su Rdc arriva in due momenti definiti del mese: a metà e alla fine del mese. In entrambi i casi, le date precise dipendono dalla ricarica del Reddito di cittadinanza.

Arretrati Assegno unico gennaio

Per quanto riguarda gli arretrati a gennaio 2023, l’accredito dovrebbe partire subito dopo la ricarica di metà mese del Rdc.

Ma attenzione: visto che il 15 gennaio capita di domenica, il sussidio anti-povertà sarà pagato da venerdì 13 gennaio. Di conseguenza, gli arretrati a gennaio 2023 potrebbero partire tra sabato 14 e lunedì 16 gennaio.

Le mensilità arretrate dell’Assegno Unico su Rdc non riguardano dicembre, ma i mesi precedenti.

Quindi il pagamento spetta dal 14 gennaio 2023 ai cittadini che non hanno ricevuto l’importo sulla carta Rdc di novembre, ottobre o ancora prima.

Arretrati senza Reddito di cittadinanza

Invece, gli arretrati dell’Assegno Unico senza Rdc arrivano sul conto IBAN indicato in sede di domanda nella prima metà di ogni mese. Infatti, proprio venerdì 13 gennaio è previsto il primo accredito delle mensilità arretrate per le famiglie che hanno fatto domanda del sussidio. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giovane mamma muore all'improvviso sotto gli occhi della sua famiglia: Irene aveva solo 43 anni, lascia due figli e il marito