Castellammare di Stabia, moto contro Suv: è Paolo Balli, l'uomo morto sul raccordo sotto gli occhi della moglie. Volevano passare un weekend a Sorrento
Una tragica perdita ha colpito la comunità di Castellammare di Stabia, con la morte di Paolo Balli, un motociclista di 59 anni originario di Roma. L'incidente è avvenuto ieri mattina, all'imbocco del viadotto San Marco sulla statale Sorrentina, che collega i caselli di Castellammare alla Costiera Amalfitana. Verso le 8:30 del mattino, si è verificato un violento schianto all'altezza della diramazione che conduce al centro del Comune stabiese.
L'incidente ha visto la perdita di controllo da parte di Paolo Balli sulla sua motocicletta BMW, che stava procedendo in direzione di Sorrento. Questo ha portato alla collisione contro il guardrail, causando un impatto estremamente violento che ha lanciato l'uomo verso la carreggiata opposta, dove è entrato in collisione con un SUV diretto verso Napoli.
Nell'incidente, anche la moglie del 59enne è caduta dalla moto fuori controllo, finendo sotto il veicolo. Purtroppo, per Paolo Balli non c'è stato nulla da fare, ed è deceduto sul colpo. I sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per prestare soccorso alla donna, che è stata gravemente ferita. È stata trasportata d'urgenza presso l'Ospedale del Mare di Napoli, dove è ricoverata in condizioni critiche, codice rosso.
Paolo Balli morto sul colpo sotto gli occhi della moglie
Le indagini sulla dinamica dell'accaduto sono attualmente in corso, condotte dalla polizia stradale di Sorrento e dalla Polizia Municipale di Castellammare. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il motociclista abbia perso il controllo della sua moto, forse a causa di un sorpasso azzardato. Dopo l'impatto contro il guardrail, la sua corsa è terminata contro il parabrezza dell'auto che procedeva in senso opposto.
A bordo del SUV si trovavano due turiste straniere che sono rimaste sotto choc a causa dell'incidente. La ragazza alla guida del SUV è stata indagata per omicidio colposo, anche se è necessario stabilire con precisione la sua responsabilità nell'accaduto. Secondo i soccorritori, non sembra che ci sia stata una diretta collisione tra la moto e l'auto che procedeva verso Napoli. Probabilmente, la manovra della vettura che precedeva la moto ha sorpreso il 59enne, portandolo a perdere il controllo del suo mezzo.