andrea santalucia

BAGHERIA – Dramma nella tarda serata di sabato 19 aprile 2025 a Bagheria. Andrea Santalucia, 23 anni, ha perso la vita dopo un violento incidente stradale avvenuto all'incrocio tra via Filippo Buttitta e via Leoncavallo.

L'incidente

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro tra una Honda SH guidata dal giovane e una Lancia Y è stato particolarmente violento, forse a causa di una mancata precedenza. Dopo l’impatto, lo scooter è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Sul selciato molto sangue, mentre il casco del motociclista è stato trovato sotto l'auto.

I soccorsi

Le condizioni di Andrea sono apparse subito gravissime. Trasportato d’urgenza con un’ambulanza del 118 all'ospedale Civico di Palermo, è purtroppo deceduto poco dopo il ricovero.

Le indagini

I carabinieri di Bagheria sono intervenuti immediatamente, circoscrivendo l'area per effettuare i rilievi e avviare le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.

Il dolore

Tra i primi ad arrivare sul posto anche la sorella della vittima, che ha assistito alla straziante scena del fratello a terra. Andrea Santalucia era molto conosciuto nella zona ed era amico di Antony Fricano, il fidanzato di Sara Campanella: un legame che rende ancora più dolorosa la tragedia per tutta la comunità.

Alghero, tragedia nella notte: 60enne morto cadendo dagli scogli sul lungomare Dante
Funivia del Faito, entra nel vivo l'inchiesta: pool di magistrati al lavoro sulla tragedia