Una vicenda che ha sicuramente del fantastico, ma che allo stesso tempo lascia ben capire in quale caos siano i soccorsi sanitari.  A Caserta un uomo è stato prelevato in strada dall'ambulanza dopo un malore e una contusione causata da una caduta. Dopo le cure, però, viene riportato in strada.

Scandalo a Caserta, l'ambulanza lo riporta in strada

Il fatto si sarebbe verificato ieri sera. Un’ambulanza soccorre un uomo prelevato per strada dopo un malore e una contusione alla caviglia causata da una caduta, ma dopo la radiografia lo riportano in strada.

Caserta, lo riportano in strada, la richiesta del Pronto Soccorso

Il paziente è stato bloccato dalle 23:30 fino alle 01:36. Dopo avere eseguito una radiografia e un tampone, il Pronto Soccorso avrebbe chiesto agli infermieri dell’ambulanza non medicalizzata di riportare il paziente dove l’avevano preso. (Fonte CasertaCe)

Nel frattempo in Campania

"Noi siamo pronti" , dichiara l'amministratore unico di Anm Nicola Pascale che con l'arrivo della zona arancione fa una bella sorpresa ai cittadini di Napoli. L'Anm metterà subito in strada 40 autobus in più rispetto ai normali servizi, per garantire il ritorno a scuola sereno degli studenti.

Si torna a scuola, Anm mette in strada 40 autobus

Seppur con tutte le difficoltà del momento della crisi pandemica, i servizi di trasporto pubblico si stanno adattando alle esigenze di questo periodo così complesso. L'anm, infatti, per agevolare il rientro a scuola dei ragazzi ha deciso di mettere in strada da domani 40 nuovi autobus. "Per le scuole abbiamo tenuto conto degli orari differenziati di ingresso e delle esigenze poste dalla pandemia." "Ringrazio ancora i nostri autisti e tutti i dipendenti, subito pronti a dare risposte sebbene tutti aspettino ancora la convocazione per le vaccinazioni".

Un lavoro, quello di Anm, in piena comunione con il Comune di Napoli

Come sottolineano l'assessore al trasporto pubblico Marco Gaudini e l'assessore all'istruzione Annamaria Palmieri: "Grazie al lavoro messo in campo Napoli si fa trovare pronta per la ripresa delle attività didattiche in presenza, con l'incremento dell'offerta del trasporto pubblico, attraverso i servizi in sub affidamento."

40 bus su 11 linee

Con 40 bus su 11 linee puntiamo sempre di più a garantire maggiori possibilità di mobilità studentesca e non", dicono. E aggiungono: "Siamo felici, inoltre, di poter accompagnare le scuole in questo difficile passaggio che sicuramente va gestito con grande responsabilità anche dagli studenti, i quali hanno di certo bisogno di tornare ad una serena vita scolastica e di relazione. Auspichiamo che le misure adottate per il trasporto su bus siano valorizzate perché di certo sono frutto di uno studio e di uno sforzo volto a decongestionare il trasporto su ferro e a raggiungere e collegare i quartieri della città più coinvolti dalla mobilità studentesca". Leggi anche: L’ oroscopo di Paolo Fox lunedì 19 aprile: cosa ci riservano le stelle Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mia è viva, ritrovata la bimba di 8 anni rapita martedì da tre uomini