Tragedia ad Acerra: bambina di 9 mesi sbranata da un pitbull in casa
Un dramma che ha sconvolto la comunità

Un evento tragico ha scosso Acerra (Napoli): una bambina di soli 9 mesi è morta nella notte dopo essere stata sbranata da un pitbull nella sua abitazione. A trovare il corpo della piccola, riverso in una pozza di sangue nel suo letto, è stato il padre, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
La dinamica della tragedia
Secondo una prima ricostruzione, l’aggressione sarebbe avvenuta mentre il padre della bambina dormiva e la madre si trovava al lavoro. La piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori, ma per lei non c'è stato nulla da fare.
Genitori sotto choc, indagini in corso
I genitori, entrambi giovani sotto i 30 anni, sono in stato di shock e gli inquirenti stanno cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto in quegli attimi drammatici. Gli accertamenti sul cane e sulle circostanze dell’aggressione sono attualmente in corso.
Un caso che riaccende il dibattito sulla sicurezza dei cani in famiglia
L'episodio ha riaperto la discussione sulla gestione degli animali domestici, in particolare di razze considerate pericolose. Solo pochi giorni fa, un caso simile si era verificato a Milano, dove una bambina di due anni era stata azzannata da un pitbull ed era stata salvata dalla zia che l’aveva chiusa in bagno per sottrarla all’attacco.
L’intera comunità di Acerra è sotto shock per la tragedia, mentre le autorità stanno valutando eventuali responsabilità.