ASSAGO. E' successo ad Assago, in via Milanofiori. Fermato un 46enne con l'accusa di omicidio e tentato omicidio: ha gravi problemi psichici. La vittima è un dipendente Carrefour di 47 anni. Tra le persone colpite anche il calciatore del Monza Pablo Marí. Esclusa la pista terroristica
Una persona è morta e 5 sono rimaste ferite in un'aggressione con coltello che ha avuto luogo nel centro commerciale di Assago (Milano), in via Milanofiori. Un uomo di 46 anni, con gravi disturbi psichici, fermato dalle forze dell'ordine e consegnato ai Carabinieri di Corsico. Su di lui pende l'accusa di omicidio e tentato omicidio plurimo: a contestare i reati è il pm di Milano Paolo Storari, che ha sottoposto l'uomo a un primo interrogatorio videoregistrato.

La vittima è un dipendente Carrefour

I feriti colpiti da un'arma bianca: si parla di lesioni da coltello. Tra di loro c'è anche il calciatore del Monza Pablo Marí, trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, cosciente e non in gravi condizioni, dopo colpito alla schiena. Qui è stato raggiunto dall'amministratore delegato del club, Adriano Galliani, e dal tecnico, Raffaele Palladino. Si esclude un atto terroristico. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, tre automediche e sei ambulanze.

Le condizioni dei feriti

Sono in tutto sei le persone coinvolte nell'accoltellamento. Quattro pazienti sono stati portati in ospedale in codice rosso, tra le quali la persona poi deceduta; uno in codice giallo, mentre la sesta persona non è stata portata in ospedale. La vittima è un dipendente del supermercato, di origini boliviane, aveva 47 anni; in codice rosso anche lo spagnolo del Monza Pablo Marì, 28 anni, un uomo di quarant'anni e una donna di 72.

Una donna di 81 anni è stata soccorsa sul posto ma non ospedalizzata. Marì, ha raccontato l'ad del Monza Adriano Galliani dopo avergli fatto visita in ospedale, è stato ferito alla schiena. "Lui aveva il bambino nel carrello, la moglie di fianco e non si è accorto di nulla, mi ha detto di aver sentito come un fortissimo crampo alla schiena, che era il coltello di questa persona qui. Purtroppo poi ha visto questo delinquente che ha accoltellato alla gola una persona, ha visto tutto quello che è successo, qualcosa di sconvolgente", ha detto Galliani. (Skytg24)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Assegno Unico, SCATTANO GLI AUMENTI: PIU' SOLDI PER TUTTI, COME AVERLI SUBITO. Le ultimissime