gianna buzzetta

Una tragedia ha colpito il mondo culinario e la comunità di Carlsbad, California: Gianna Buzzetta, giovane e talentuosa chef del ristorante stellato "Jeune et Jolie", è morta in un tragico incidente durante un'escursione alle cascate Makaleha, Hawaii, all'età di 26 anni.

Dettagli dell'Incidente

Il tragico evento si è verificato domenica 23 marzo, quando un enorme masso si è staccato improvvisamente dalla montagna, colpendo Buzzetta alla testa mentre si trovava sotto le cascate con il fidanzato, Connor Quinton. Nonostante gli sforzi del fidanzato di tirarla fuori dall'acqua e cercare aiuto, le condizioni di Buzzetta sono rapidamente peggiorate. Connor Quinton ha corso quasi cinque chilometri per trovare segnale e chiamare i soccorsi.

Intervento dei Soccorritori e Esito

I soccorritori, arrivati sul posto, hanno trovato Buzzetta priva di sensi ma ancora in vita, sebbene gravemente ferita. È stata trasportata in elicottero al Wilcox Memorial Hospital e successivamente al Queen’s Medical Center di Honolulu, dove è deceduta il giorno seguente a causa delle ferite riportate.

Dichiarazioni della Famiglia

Sal Buzzetta, il padre di Gianna, ha descritto gli ultimi momenti drammatici della figlia: “Hanno sentito un rumore molto forte. Ha alzato lo sguardo, ma non riusciva a capire da dove provenisse quel suono. Nel giro di un secondo, è successo… La roccia si è staccata da parecchio in alto e poi è atterrata su di lei”. I genitori di Gianna sono riusciti a raggiungerla alle Hawaii in tempo per dirle addio, condividendo che visitare quella cascata era il sogno della loro figlia.

La madre di Gianna, in un'intervista a KHTV, ha rivelato: “Quel giorno aveva detto al suo fidanzato, Connor, che aveva realizzato i suoi sogni ed è stato il giorno più bello della sua vita”.

La morte di Gianna Buzzetta è una perdita dolorosa non solo per i suoi familiari e amici ma anche per la comunità culinaria che aveva visto in lei un grande talento emergente. Questo tragico incidente lascia una profonda tristezza in tutti coloro che la conoscevano e ammiravano il suo lavoro e la sua passione per la cucina. La sua storia rimarrà come un triste promemoria della fragilità della vita e dell'importanza di ogni momento condiviso con le persone care.

Serrungarina piange la prematura scomparsa di Francesca Bonci
Dazi Usa, Meloni: "Preoccupati ma nessun allarmismo"