Meteo settembre 2022, l'estate finisce da venerdì: maltempo e freddo con la ventata di aria artica METEO. Le temperature di metà settembre ci dicono chi si avvicina la fine dell'estate, da venerdì freddo e brutto tempo sull'Italia. Un flusso di aria artica ci porterà nell'autunno in pochi giorni. Secondo le previsioni meteo fino a mercoledì 14, avremo ancora giornate soleggiate e temperature in aumento con valori massimi che torneranno sui 30°C al Centro-Nord e fino a 37-38°C al Sud, in particolare su Sicilia, Calabria e Puglia.

Fine dell'estate: le temperature da venerdì

A partire da venerdì l'aria artica tornerà in Italia attraverso le Alpi Giulie, generando un intenso maltempo dal Nordest verso le regioni adriatiche centrali, ma anche un drastico calo delle temperature, prima nelle regioni settentrionali poi anche sul resto d'Italia. Il passaggio dall'estate all'autunno sarà dunque rapido e anche un po' in aticipo.

Nel dettaglio, IL METEO DELLA SETTIMANA

Lunedì 12. Al nord: soleggiato ovunque. Centro: cielo sereno o poco nuvoloso. Al sud: bel tempo prevalente. Martedì 13 NORD: sole e caldo estivo di giorno. Al centro: sole prevalente e caldo. Al sud: sole e temperature in aumento. Mercoledì 14 infine, al NORD temporali sulle Alpi, nubi in aumento altrove. Al centro: cielo molto nuvoloso, gran caldo in Sardegna. Al sud: sole e caldo. Tendenza: da giovedì 15 peggioramento del tempo, forte in Toscana e Umbria, poi arriverà aria più fredda. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa di battesimo finisce in tragedia: due uomini presi a sprangate, sono in fin di vita