Boom di contagi e morti, chiusura immediata: scatta il provvedimento in Campania nel comune di Torre del Greco, Napoli, dove la  situazione è davvero preoccupante.

Boom di contagi, la preside chiude tutto

Alunni e docenti positivi al Covid-19 e la preside sospende le attività didattiche in presenza al plesso scolastico Conte di Torre del Greco, Napoli. A comunicarlo è la stessa dirigente scolastica del comprensivo Falcone-Scauda, Maria Josè Abilitato, attraverso una lettera recapitata ai docenti, al personale Ata e ai genitori degli alunni che frequentano la scuola con sede in via Santa Maria la Bruna: ”Si comunica – è scritto nella missiva – che le attività didattiche in presenza vengono sospese fino al giorno 14 febbraio per riscontro di casi di positività tra docenti e alunni del plesso”. Immediata la segnalazione all’Asl di competenza: ”Si consiglia; prosegue la dirigente scolastica, di contattare i medici di base e comunque di osservare la quarantena per 14 giorni, come da protocollo. I soggetti che risultano positivi seguiranno la procedura prevista e monitorata dall’Asl e dai medici di base e ne daranno comunicazione alla presidenza. I contatti stretti o occasionali possono limitarsi ad osservare la quarantena e rientrare il giorno 15 febbraio”.

Boom di contagi, si prosegue in Dad

Le attività proseguiranno in modalità a distanza: ‘‘Si confida – le ultime parole della dirigente scolastica Maria Jose’ Abilitato – nella massima collaborazione e nel senso di responsabilità dei genitori che in caso di malessere del bambino/a o di un suo familiare eviteranno ogni possibile contatto assumendo comportamenti adeguati nel rispetto delle norme previste dall’emergenza epidemiologica”.

Virus killer, 89esima vittima a Torre del Greco

Intanto aumentano i decessi in città a causa del Covid-19. A comunicarlo è stato il sindaco della città vesuviana Giovanni Palomba. Si tratta di G.R. 60 anni che è l’ottantanovesima vittima da inizio pandemia, la numero 69 legata alla cosiddetta seconda ondata e la ventiduesima del 2021 a Torre del Greco. Il bilancio è ulteriormente aggravato anche dai nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore: stando a quanto comunicato al Centro operativo comunale da Asl Napoli 3 Sud e unita’ di crisi regionale; infatti; i casi di positivita’ al tampone sono stati 74, mentre le guarigioni accertate nello stesso arco temporale sono risultate 57. In base a questi dati, sale ulteriormente il numero degli attuali contagiati, che si attesta a quota 459, con 23 soggetti ospedalizzati. Leggi anche: Danni da maltempo mettono in ginocchio la Campania: diverse frane nel Salernitano, famiglie in difficoltà Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca affonda la Lombardia e urla: "Vabbuò... Che vi devo dire, siamo i primi, il treno della Campania è alta velocità”