Il padre muore, la figlia non regge al dolore: trovati entrambi senza vita. L'allarme dato da una vicina di casa
Tragedia a Corigliano d’Otranto: doppio lutto, padre e figlia morti in poche ore l'uno dall'altro
Una giornata segnata da una tragica serie di eventi a Corigliano d’Otranto, dove una donna di 40 anni è stata trovata priva di vita nella sua abitazione, a poche ore dalla morte del padre, stroncato da una lunga malattia. L’intera comunità si ritrova ad affrontare la scomparsa di due membri rispettati e cari.
La donna è stata scoperta senza vita nel primo pomeriggio all’interno della casa di famiglia, dove era adagiata vicino al letto. Sembrerebbe aver assunto un'eccessiva quantità di psicofarmaci, fatto che è emerso quando una vicina di casa, preoccupata per la sua assenza prolungata, ha fatto scattare l’allarme e ha permesso l’accesso all’abitazione.
Il personale medico intervenuto ha constatato la mancanza di battito cardiaco della donna. Sul luogo sono giunti prontamente il pubblico ministero di turno Maria Consolata Moschettini e il medico legale Roberto Vaglio. La salma è stata trasferita presso la camera mortuaria del Vito Fazzi in attesa dell’autopsia. I carabinieri del paese hanno provveduto al sequestro dell'abitazione per i successivi accertamenti.
La vittima, residente in Inghilterra e impiegata presso una compagnia aerea, era rientrata da poco in Salento per assistere il padre.
È probabile che il dolore per la perdita abbia portato la donna a compiere un gesto estremo, anche se non è stata trovata alcuna lettera che ne spiegasse le motivazioni. Laureata in psicologia, aveva intrapreso un percorso di vita all'estero prima del ritorno in Italia. L'avvocata Angela Rizzo seguirà l'indagine a nome dei familiari.