La prematura scomparsa di Giacomo Pacchione, il giovane sciatore di 17 anni, ha generato un profondo vuoto e una manifestazione di affetto sulla piattaforma dei social media. Il ragazzo non è riuscito a sconfiggere la malattia che lo ha colpito.

Giacomo ha trascorso parte della sua crescita nello Sci Club Aterno Pescara insieme al padre Luca.

Il cordoglio della società sciistica per Giacomo Pacchione

La società sportiva ha dedicato pubblicamente un commosso messaggio a Giacomo.

"Il presidente, il consiglio direttivo e tutti i soci piangono la prematura e dolorosa scomparsa del nostro giovane sciatore Giacomo. Al papà Luca, da sempre socio dello sci club, e a tutta la famiglia giungano le più sentite condoglianze."

Il presidente dello Sci Club Aterno, Mattia Giansante, ha espresso il suo dolore dicendo: "Non ho parole", ricordando le tante settimane bianche passate insieme. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati lasciati per onorare la memoria di Giacomo, descrivendolo come "un ragazzo meraviglioso, buono, intelligente, dolce e bravo".

La redazione si unisce alle condoglianze, esprimendo il proprio affetto al padre Luca, alla madre Maria, ai fratelli e a tutti i familiari di Giacomo Pacchione in questo momento difficile. Oggi l'ultimo saluto. (Fonte: IlPescara)

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Giulia Tramontano, Impagnatiello in lacrime davanti al giudice: «Non vivo più, ogni mattina spero di non svegliarmi»

"Chiedo scusa della mia disumanità". Nella giornata dell'apertura del processo per l'omicidio di Giulia Tramontano, perpetrato da Alessandro Impagnatiello, ex barman trentenne, il caos ha travolto la prima Corte di Assise di Milano. Poco prima dell'inizio dell'udienza, giornalisti e curiosi sono stati fatti uscire, e l'aula si è dimostrata insufficiente a gestire l'afflusso di persone interessate al caso.

A seguito dell'intervento del presidente del tribunale, Fabio Roia, la Corte ha preso la decisione di trasferire l'udienza nella maxiaula della prima Corte d'Assise d'Appello per garantire un ambiente più adeguato e organizzato. Le richieste di costituzione di parte civile da parte dei familiari, del Comune di Senago, dell'associazione Penelope e dell'associazione campana Polis sono al vaglio dei giudici in camera di consiglio. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giulia Tramontano, Impagnatiello piange in aula. I familiari della ragazza: «Dategli l'ergastolo»