MILAN - NAPOLI. "Parlando di Guardiola mi alzo in piedi, abbiamo imparato tanto da lui. Ma il NAPOLI non è squadra da dover dimostrare qualcosa, abbiamo già scritto il risultato per la storia del club. Ora ci dobbiamo anche un po' divertire, avendo orgoglio e forza. Poi spero con Guardiola di poterci fare risate su questo davanti a un bel caffé turco".

E' quanto dichiara il tecnico del NAPOLI Luciano Spalletti in un dialogo a distanza con il tecnico del Manchester City, con un riferimento alla finale di Champions League in programma a Istanbul.

https://twitter.com/Rocc0_O1/status/1645841198219685888?s=20

Sulla doppia serata dei quarti di Champions League come momento più alto della sua carriera, Spalletti ha spiegato:

"Spero ce ne siano - ha detto - anche di più importanti. Siamo io e i giocatori a un punto molto alto della nostra carriera e dobbiamo unire l'entusiasmo alla consapevolezza di dove possiamo arrivare. Se arrivi ai quarti di Champions devi confrontarti con squadre in stadi in cui è quasi proibitivo fare risultati e invece abbiamo mostrato finora di poter competere con tutti. La Champions è bellissima e bisogna anche divertirsi. Ci gustiamo anche domani sera sapendo che in campionato abbiamo l'attenzione dei tifosi del Milan e del NAPOLI, in Champions degli amanti del calcio in tutto il mondo". 

Milan-Napoli, Spalletti: "Abbiamo vinto partite anche senza Osimhen"

"La forza di una squadra non è mai un'addizione nuda e cruda dei componenti della squadra. Ma delle qualità, di come riescono a coesistere l'uno con l'altro, il comportamento di squadra. E la nostra squadra ha fatto vedere di saper giocare al di là della formazione iniziale. Abbiamo vinto delle partite importanti anche senza Osimhen. Mi aspetto che chi va in campo abbia la fiducia dei compagni e propria. Invece di portarlo a rischiare di farsi male in maniera profonda abbiamo fatto delle valutazioni, pensando alle partite successive. Vista che questa è la competizione dei campioni, i campioni non si piangono addosso. E noi ne abbiamo tantissimi di campioni. Poi ci sono l'emotività e il carattere che a volte possono spostare, ma so che questa squadra domani sera farà di tutto per essere migliore del Milan".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, sparatoria durante funerale a Washington: un morto e 3 feriti