ambulanza

Una nuova tragedia scuote Altavilla Silentina. Carmine P., 44 anni, è morto improvvisamente questa mattina, lasciando nel dolore i suoi quattro figli minorenni. La vita dell’uomo, segnata da difficoltà e fragilità, si è spenta intorno alle 9 nella casa concessa in fitto agevolato dal Comune. I soccorsi si sono rivelati inutili. Si sospetta un edema polmonare come causa del decesso, ma sono in corso accertamenti. I bambini saranno seguiti dai servizi sociali e affidati alla zia.

Il malore improvviso e l’inutile corsa in ospedale

La tragedia si è consumata poco dopo le 9 del mattino nel cuore del centro storico di Altavilla Silentina. Carmine, padre di quattro figli piccoli, ha avvertito un malore improvviso e ha contattato i soccorsi. L’ambulanza del 118 è arrivata in pochi minuti e lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Eboli. Purtroppo, al momento dell’arrivo al pronto soccorso, l’uomo era già privo di vita.

L’ipotesi dell’edema polmonare

Le cause del decesso non sono ancora ufficiali, ma i sanitari ipotizzano un edema polmonare. Gli accertamenti clinici e gli eventuali esami autoptici chiariranno le dinamiche della morte improvvisa. Intanto la notizia ha sconvolto la comunità locale, già provata da difficoltà sociali e casi di fragilità.

Una vita segnata dalle difficoltà

La vita di Carmine P. non è stata semplice. L’uomo era seguito da tempo dai servizi sociali del Comune per le difficoltà economiche e familiari. Dopo aver vissuto ad Albanella, la sua abitazione era andata distrutta in un incendio. Da lì il trasferimento ad Altavilla Silentina, dove il Comune – guidato dal sindaco Francesco Cembalo – aveva concesso un alloggio a fitto agevolato nel centro storico.

Quattro figli minorenni

La vera tragedia è rappresentata dai quattro figli lasciati soli. Il maggiore ha 12 anni, la più piccola appena 3. La madre dei bambini si era allontanata da casa circa due settimane fa, aggravando ulteriormente la situazione familiare. Dopo il decesso del padre, i minori sono stati immediatamente presi in carico dai servizi sociali.

Il cordoglio della comunità

La notizia della morte di Carmine ha colpito duramente la piccola comunità di Altavilla Silentina. Il dolore si mescola alla preoccupazione per il futuro dei bambini, che già vivevano in un contesto di disagio e precarietà. Molti cittadini hanno espresso vicinanza e offerto disponibilità ad aiutare la famiglia colpita dal lutto.

 

Papa Francesco, portachiavi e rosari: tutti i gadget di Piazza San Pietro
Papa Francesco, svelata la tomba e il corteo funebre: Roma si prepara all'ultimo saluto