Alessandro Glaneo
Alessandro Glaneo

La comunità di Casagiove (Caserta) è in lutto per la tragica scomparsa di Alessandro Glaneo, 48 anni, deceduto in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto a Palermo. L’uomo, operaio esperto, si trovava in un cantiere siciliano quando un’auto ha urtato un’impalcatura, provocando una caduta che si è rivelata fatale.

L’incidente e la tragedia

Alessandro stava lavorando su un’impalcatura quando l’urto di un veicolo l’ha fatta crollare, facendolo precipitare violentemente a terra. Nel tragico impatto, l’operaio ha riportato un trauma cranico severo e diverse fratture. Subito soccorso e ricoverato, le sue condizioni erano apparse disperate fin dal primo momento. Dopo giorni di lotta tra la vita e la morte, Alessandro si è spento, lasciando la comunità sconvolta.

Una vita legata alla famiglia e alla sua terra

Glaneo era un uomo molto amato a Casagiove, non solo per la sua dedizione alla famiglia – lascia una moglie e due figli piccoli – ma anche per la sua passione per il calcio e la Casertana, la squadra di cui era grande tifoso. Durante i giorni di ricovero, gli amici della gradinata gli avevano dedicato uno striscione con la scritta: “Forza Sasà”, un gesto di vicinanza che aveva commosso la comunità.

L’ennesima “morte bianca”

La tragedia di Alessandro si aggiunge al lungo elenco di incidenti mortali sul lavoro che continuano a verificarsi in Italia, sottolineando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro.

Le associazioni per la sicurezza sul lavoro e i sindacati chiedono interventi urgenti per evitare che tragedie come questa continuino a ripetersi.

Il cordoglio della comunità

La notizia della morte di Alessandro ha suscitato un’ondata di commozione e solidarietà nella comunità casertana. I social si sono riempiti di messaggi di ricordo e di affetto per un uomo descritto come generoso e sempre pronto a dare una mano.

“Ciao Sasà, resterai sempre nei nostri cuori,” scrivono gli amici della tifoseria.

I funerali, che si svolgeranno nei prossimi giorni, saranno un momento di raccoglimento per una comunità che si stringe attorno alla famiglia di Alessandro, portando avanti il ricordo di un uomo che ha dato tanto alla sua terra.

Buonajuto nominato vicepresidente nazionale dell'Anci
Boville Ernica piange Massimo Perciballi: aveva solo 34 anni