Calciatore coreano morto - Yoo Sang-chul, una delle stelle della Corea del Sud capace di arrivare fino alle semifinali del Mondiale 2002, è morto dopo una lunga battaglia contro un cancro al pancreas. Aveva 49 anni. Yoo ha collezionato 124 presenze con la sua nazionale, dal 1994 al 2005. Il suo gol più famoso è stato quello valse il 2-0 nella prima vittoria in assoluto della Corea del Sud in una partita del Mondiale.

Yoo Sang-chul, il calciatore coreano morto, eroe della Nazionale del 2002. Il suo goal più famoso quello contro la Polonia.

Il centrocampista è stato incluso nella squadra All-Star al termine di quel torneo, organizzato dalla Corea del Sud insieme al Giappone. La sorprendente e discussa corsa dei coreani si fermò in semifinale, dove vennero sconfitti dalla Germania. Dopo aver superato la fase a gironi, la nazionale di casa eliminò a sorpresa l'Italia con un golden gol di Ahn ai supplementari, nell'ottavo di finale rimasto tristemente famoso per l'arbitraggio di Byron Moreno. Seguì poi l'impresa nei quarti contro la Spagna, battuta ai rigori. Nella finale per il terzo posto, gli asiatici si arresero alla Turchia.

Nel frattempo, Concacaf Nations League: Gli Stati Uniti trionfano contro il Messico in finale

Gli Stati Uniti vincono la prima edizione della Concacaf Nations League. La Nazionale a stelle e strisce si è imposta nella finale disputata a Denver 3-2 sul Messico. In svantaggio dopo appena 2′ per la rete di Corona, gli Usa pareggiano al 27′ con Reyna. Nella ripresa i messicani tornano nuovamente in vantaggio con Lainez al 79′ ma lo juventino McKennie pareggia i conti 3 minuti più tardi. Si va ai supplementari: al 112′ espulsione per il messicano Martino, Pulisic segna il gol del 3-2 su rigore al 114′, al 124′ clamoroso rigore del pari fallito da Guardado. Il calciatore del Napoli Hirving Lozano è stato quindi sconfitto in finale di Concacaf Nations League Inutile, dunque, l’assist del Chucky per il gol di Lainez che è valso il momentaneo vantaggio messicano per 1-2 al 79esimo minuto. Nella finale per il terzo e quarto posto successo dell’Honduras che batte ai rigori il Costa Rica dopo il 2-2 dei supplementari.
Leggi anche: Calcio: Napoli, Inter, Lazio, Roma e Milan donano le proprie maglie per i giovani della Somalia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calciomercato Napoli: Koulibaly vorrebbe restare ancora in maglia azzurra