Alberto Matano condivide le sue opinioni sulla nuova edizione di Pomeriggio 5 e riflette sulla Vita in Diretta, sottolineando il rispetto e la correttezza tra i programmi

In un'intervista a Libero, Alberto Matano ha condiviso le sue opinioni sulla nuova edizione di Pomeriggio 5, condotta dalla sua amica e collega Myrta Merlino. Il conduttore de La Vita in Diretta ha notato somiglianze tra il nuovo format di Pomeriggio 5 e il contenitore di Rai 1, che tornerà in onda a partire dal 11 settembre.

Matano ha dichiarato: "Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!"

Parlando delle due colleghe, Barbara D'Urso e Myrta Merlino, Matano ha sottolineato la loro professionalità: "Devo dire che sono entrambe due grandi professioniste. Quando abbiamo iniziato la concorrenza vinceva da anni adesso, nelle ultime due stagioni invece Vita in Diretta è risultato il programma leader di quella fascia oraria. Saremo quindi in sfida con una nuova concorrenza, ma sempre con la stessa cifra: rispetto e correttezza."

Alberto Matano ha anche espresso soddisfazione per gli ascolti in costante crescita de La Vita in Diretta su Rai 1. Ha sottolineato l'importanza di aumentare le responsabilità con l'aumento degli ascolti, rivelando che questo è un incoraggiamento e una motivazione a migliorare costantemente il programma.

Alberto Matano, il commento sulla nuova edizione di Pomeriggio 5

Matano ha riflettuto sul suo contributo al programma, evidenziando le idee e le scelte che ha apportato, tra cui uno studio essenziale, un racconto minimalista. E anche un ritmo serrato e l'attenzione agli inviati. Ha sottolineato che il suo obiettivo è stato mettere il suo tocco personale, utilizzando la sua esperienza per creare un programma dinamico.

Infine, Matano ha affermato che la formula della Vita in Diretta, che mette al centro il racconto dei fatti di cronaca più importanti, rimarrà invariata. Continuerà poi a chiusura con momenti più leggeri e pop. Ha elogiato il contributo corale della squadra e delle diverse professionalità della Rai nel territorio.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si schiantano contro un marciapiede e si ribaltano con l'auto: morti quattro giovani tra i 18 e i 20. Stavano tornando da una serata