Un carabiniere di 48 anni e' deceduto a seguito di uno scontro frontale lungo la strada regionale Casilina, direzione Venafro. Il militare, che prestava servizio a Roma, stava percorrendo l'arteria quando per cause in fase di accertamento, la sua auto si e' scontrata frontalmente con un'altra vettura in prossimita' di una curva.

L'impatto, devastante, non ha lasciato scampo al militare. Sul posto oltre che la Polizia Stradale di Isernia anche i' Vigili del Fuoco ed i mezzi dell'Ares 118.

Vincenzo Testa, 46enne di Capriati a Volturno (Caserta), è la vittima dell'incidente avvenuto sulla Statale Casilina 6Dir, tra Venafro (Isernia) e San Pietro Infine (Caserta).

C'è dolore e incredulità tra la gente del paese d'origine del carabiniere che prestava servizio a Roma. "Proclamerò il lutto cittadino nel giorno dei funerali" - ha annunciato il sindaco di Capriati a Volturno, Rocco Marcaccio.

Intanto, secondo quanto si appreso la salma del 46enne non è stata restituita ai familiari, ma è a disposizione dell'autorità giudiziaria per acquisire ulteriori elementi necessari alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. (ANSA)

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Funerali papa Ratzinger, San Pietro blindata per le esequie solenni di Benedetto XVI