Firenze. Giallo nel circondario fiorentino, dove un bimbo di poco meno di due anni è scomparso nella notte: ricerche sono in corso da alcune ore in località Campanara.
Precisamente nel comune di Palazzuolo sul Senio (Firenze), comune in mezzo in mezzo ai boschi del Mugello e lontano dalle luci della città capoluogo.
Secondo quanto emerso, la zona, dove vive una ristretta comunità di persone tra cui la famiglia del piccolo, sarebbe raggiungibile solo attraverso una strada sterrata (Leggo).
«Questa mattina ci siamo svegliati e non lo abbiamo trovato nel letto», avrebbero detto i genitori del bimbo ai carabinieri, secondo quanto riporta il quotidiano La Nazione.
La drammatica scomparsa vicino Firenze
I genitori lo avrebbero messo a letto, e nel corso della nottata non lo avrebbero più trovato. Al momento l’ipotesi ritenuta più probabile è che il bambino abbia imboccato da solo l'uscita di casa.
La zona dove sorge il casolare è isolata ,difficilmente accessibile e circondata da boschi e dunque di estrema pericolosità per il bimbo.
Cosa può essere accaduto dunque nella notte? Stanno cercando di capirlo gli inquirenti. Sul luogo della scomparsa anche il sindaco di Palazzuolo sul Senio.
Al momento anche per gli inquirenti della scientifica l'ipotesi ritenuta più probabile è che il bambino, di 21 mesi, si sia allontanato autonomamente.
A seguito delle denuncia di allontanamento fatta dai genitori la prefettura ha attivato il piano di ricerca delle persone disperse.
Alla ricerche nella zona partecipano vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e volontari della protezione civile.
Il territorio viene setacciato anche con un elicottero dei vigili del fuoco, con droni e con unità cinofile, sia con con cani molecolari che da ricerca.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo