Il celebre settimanale inglese Time ha scelto Napoli come una delle mete imperdibili del 2023 nel suo "World’s greatest places". L'articolo sottolinea come Napoli stia vivendo un periodo d'oro dal punto di vista delle attrazioni turistiche, riscoprendo la sua reputazione storica.

Napoli tra le città più belle del mondo secondo il Time

La rassegna del Time sulla città attraverso le serie tv e i romanzi di Elena Ferrante conferma la rinascita della città negli ultimi anni. L'articolo parla di cibo, arte, architettura, libri e panorami, elogiando le Gallerie d’Italia e le mostre di Caravaggio, nonché il ripristino dei voli stagionali diretti da Newark, NJ, a Napoli. Il Time afferma che Napoli non è solo una parte del viaggio, ma la vera destinazione.

Il Time ha inserito Napoli e Pantelleria nella sua lista delle 100 migliori destinazioni del mondo da visitare nel 2023. Partenope e Pantelleria occupano rispettivamente l'11° e il 12° posto nella lista, rappresentando le uniche mete italiane.

Il Time cita anche altre mete europee, come Digione in Francia, Timisoara in Romania e Berat in Albania. In cima alla lista si trova Tampa, in Florida, seguita da Washington D.C. e Vancouver. Tuttavia, è la città partenopea a fare la differenza, essendo considerata una destinazione imperdibile per chiunque desideri scoprire la vera essenza dell'Italia.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Donald Trump: "Martedì sarò arrestato, riprendiamoci il Paese. Scendete in piazza per sostenermi"