Il commosso addio a Giulia Bianca Lauria, talento artistico e passione per la vita, aveva solo 27 anni

Francavilla al Mare, Chieti, è avvolta nel lutto per la prematura scomparsa di Giulia Bianca Lauria, giovane donna di soli 27 anni, che ha perso la vita a causa di una malattia contro la quale ha combattuto negli ultimi anni.

Giulia, diplomata all'Istituto Nostra Signora di Pescara, aveva intrapreso da un anno il percorso formativo presso l'Accademia del Lusso di Roma, dedicandosi a una delle sue più grandi passioni: l'arte.

Amante della pittura, Giulia ha sempre manifestato una profonda attitudine artistica, specializzandosi nell'astrattismo contemporaneo. Ha esposto le sue opere in varie mostre, tra cui una presso il MuMi di Francavilla nel luglio del 2022 e l'ultima a Pescara, nella galleria d'arte Spazio Bianco, lo scorso maggio.

Oltre alla sua dedizione all'arte, Giulia nutriva una passione per il tennis, sia come giocatrice che come appassionata spettatrice. La giovane donna aveva viaggiato a Roma per gli Internazionali e a Torino per assistere alle Atp Finals, testimoniando il suo amore per questo sport.

Descritta come estroversa e solare da chi l'ha conosciuta, Giulia aveva un cuore grande anche per gli animali. Jack e Lea, i suoi amati cani, erano sempre al suo fianco e hanno condiviso con lei ogni momento fino all'ultimo.

Giulia lascia la mamma Titti Bianco, il papà Sebi, la zia Valeria Bianco, titolari del circolo La Campagna, e le sorelle Martina e Nicole.

I funerali si terranno nel pomeriggio di oggi presso la chiesa di Santa Liberata, con inizio alle 15. La comunità di Francavilla al Mare si stringe intorno alla famiglia Lauria in questo doloroso momento, ricordando la giovane Giulia per il suo talento artistico, la passione per la vita e l'amore verso gli animali.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
C’è Posta per Te, una mamma cerca di recuperare il rapporto col figlio Santino: "Ti chiedo scusa"