VIESTE. E' Camilla, la ragazzina di 12 anni che ha perso la vita nelle acque di Vieste. Era al mare coi genitori quando le onde l'hanno divorata.
Vieste - La dinamica dell'incidente
Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, la bambina si sarebbe tuffata attorno alle 10,30 a Marina Piccola e stava nuotando assieme ai cugini di 10 e 8 anni, quando a causa del mare agitato è andata in difficoltà.
Sul posto è intervenuto anche un gommone di un turista che era sul posto, che è riuscito a salvare i due cuginetti, portandoli sulla terraferma. Camilla purtroppo non ce l'ha fatta, ma è stata trascinata via dalle onde.
La macchina dei soccorsi è scattata subito. In campo carabinieri e volontari della Protezione Civile. Lo specchio d'acqua di Vieste è stato ispezionato anche dall'elicottero dei soccorsi, ma senza successo. Purtroppo, il corpicino senza vita della bimba è stato recuperato dalla Capitaneria di Porto in località San Francesco, nei pressi dell'isolotto del faro.
Per il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, “la comunità di Vieste è stata trafitta dalla notizia di un tragico annegamento che ha spezzato una giovane vita. Ne siamo tutti profondamente scossi ed addolorati.
Per la nostra comunità rappresenta un’immane tragedia. Esprimo a nome mio personale e della città la più profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia”.
Oggi l'ultimo saluto
Previsti per questo pomeriggio i funerali di Camilla, morta annegata sotto gli occhi dei cucinotti che nulla hanno potuto. L'intera comunità di Ischitella si stringerà intorno alla famiglia della ragazzina nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Le indagini
Nel frattempo proseguono le indagini. Stando ad una prima ricostruzione, i tre ragazzini si sarebbero tuffati in mare nonostante questo non fosse calmo e soprattutto in un tratto dove a quanto pare vige un divieto di navigazione e balneazione. (StatoQuotidian/Fanpage)
Leggi anche
Sassari, si schiantano con l'auto durante i festeggiamenti per l’Italia. Alessio muore a soli 19 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo