OMICIDIO SUICIDIO MARIGLIANELLA. "Omicidio-suicidio a Mariglianella: Le indagini si concentrano sui motivi dietro la terribile tragedia familiare"

"Nuovi dettagli svelati dai carabinieri sulla morte di Giuseppe Basso e suo padre Telesforo"

Nel corso delle ore notturne, sono emersi nuovi dettagli sulla tragica vicenda che ha sconvolto Mariglianella ieri. L'omicidio-suicidio ha portato alla perdita della vita del 54enne Giuseppe Basso e di suo padre, il 79enne Telesforo.

Omicidio suicidio Mariglianella, una lite la causa della tragedia

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno ricostruito rapidamente la dinamica degli eventi. Verso le 21, alcuni vicini di Giuseppe Basso hanno lanciato l'allarme, segnalando agli agenti della compagnia di Castello di Cisterna la sua abitazione in via Torino 5. All'interno dell'appartamento, è stato trovato il corpo senza vita di Giuseppe, brutalmente accoltellato.

Le forze dell'ordine hanno immediatamente iniziato a cercare il padre, dato che erano note le tensioni e le frequenti litigate, spesso violente, tra i due. Successivamente, è stata fatta la terribile scoperta: il principale sospettato dell'omicidio del figlio, Telesforo Basso, si era tolto la vita con un colpo di pistola all'interno della sua auto, parcheggiata vicino al cimitero di Castello di Cisterna.

Le indagini sulla tragedia

Sono ancora in corso e i motivi che hanno portato alla lite e all'omicidio-suicidio non sono ancora del tutto chiari. Tuttavia, sembra che le tensioni nel contesto lavorativo ed economico abbiano avuto un ruolo significativo, dato che i due gestivano insieme un'autofficina.

La Procura di Nola coordina le indagini, che includeranno anche l'esame autoptico dei corpi delle due vittime, trasferiti al Secondo Policlinico di Napoli. Questa tragedia familiare a Mariglianella, con due vittime, segue di pochi giorni un altro duplice omicidio avvenuto a Sant'Antimo, dove un uomo di 44 anni ha assassinato il genero e la nuora.

La comunità di Mariglianella è ancora sotto shock per questa terribile perdita, mentre le autorità si impegnano a far luce sui motivi che hanno portato a questa drammatica vicenda.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico schianto frontale, Barbara muore mentre va a lavoro