GOVERNO MELONI. Il presidente ucraino invita la premier a Kiev. Meloni ha sentito oggi anche il cancelliere tedesco Scholz. Al centro, il comune impegno per Kiev contro l'invasione russa e il dossier energetico. Giovedì prossimo la premier sarà a Bruxelles, dove incontrerà la presidente della Commissione von der Leyen, il presidente del Consiglio Europeo Michel e la presidente dell'Europarlamento Metsola. Il 7-8 novembre Meloni sarà a a Sharm El-Sheikh per la Cop27 e il 15-16 a Bali per il vertice G20, dove incontrerà anche Biden

Meloni sente Zelensky: "Pieno sostegno"

E il presidente ucraino invita il premier ad andare a Kiev. Telefonata anche tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il cancelliere tedesco Olaf Scholz: gas, Ucraina e migranti al centro del colloquio. I due ribadiscono la forte partnership tra i Paesi. Giovedì 3 novembre Meloni sarà a Bruxelles per un incontro con i vertici delle Istituzioni europee. Lo rende noto il suo ufficio stampa aggiungendo che tra i prossimi impegni internazionali ci sono anche: lunedì 7 e martedì 8 novembre il vertice dei Capi di Stato e di Governo COP27 a Sharm El-Sheikh, poi martedì 15 e mercoledì 16 novembre il vertice G20 a Bali. Il segretario del Pd Enrico Letta alla direzione del partito: "L'obiettivo è a gennaio avere l'opportunità di elaborare un manifesto di valori e dei principi e far sì che poi immediatamente dopo ci si confronti fra gli aderenti per votare i candidati e le candidate. Due di loro, andranno alle primarie, che si potranno svolgere in una data che io ho immaginato sia il 12 marzo".

Meloni: "Chiamatemi anche Giorgia, io penso ad altro"

"Per come la vedo io, potete chiamarmi come credete, anche Giorgia". Giorgia Meloni interviene di persona, sul terreno 'neutro' dei social, sulla questione che spiega così, dicendo: "Leggo che il principale tema di discussione di oggi sarebbe su circolari burocratiche interne, più o meno - annota il presidente del Consiglio - sbagliate, attorno al grande tema di come definire la prima donna Presidente del Consiglio". "Fate pure. Io mi sto occupando di bollette, tasse, lavoro, certezza della pena, manovra di bilancio", taglia corto. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torna l'ora solare: lancette indietro tra sabato e domenica