ELEZIONI, VOTO DI SCAMBIO. "Assolto perché il fatto non sussiste. Si è chiusa, poco fa, una vicenda lunga e dolorosa iniziata nel 2012".

A renderlo noto, attraverso un comunicato, è lo stesso Carmine Mocerino, capogruppo della formazione 'De Luca Presidente' in Consiglio regionale della Campania.

"L'accusa, nell'ambito 'rimbosopoli' Campania, era quella di peculato. Ricordo - dice ancora Mocerino - il dolore, il clima di quei giorni, l'area di caccia alle streghe. Non ho mai avuto dubbi, forte della mia condotta, sull'azione della Magistatura. Vado avanti, come sempre".

Elezioni - Voto di scambio. Ancora aggiunge Mocerino

"Avverto il sentimento di ringraziare soprattutto mia moglie e mia figlia, porto sicuro. Ringrazio la mia famiglia tutta, che non mi ha mai fatto mancare vicinanza e supporto. Un ringraziamento - prosegue - a chi mi ha difeso nell'aula del Tribunale: il professore Vincenzo Maiello e l'Avvocato Roberto Cuomo. Ringrazio, più di tutti, quanti in questi anni hanno continuato, con il loro sostegno, a credere in me e nella mia azione politica". (ANSA)

Dalle Elezioni alla campagna contro il Bullismo

NO AL BULLISMO. La Regione CAMPANIA dice no al bullismo e lancia una social challenge per le scuole, un ciclo di incontri informativi che coinvolgerà 10mila studenti e una campagna di sensibilizzazione a cui hanno aderito personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo - Clementino, Sergio Assisi, Flo e Luigi Sepe tra i primi ad aderire - e che avrà come testimonial il calciatore della Ssc Napoli Alessio Zerbin.

"Bulli di sapone - Rispetto e gentilezza contro la violenza" è titolo del concorso programmato e finanziato dalla Regione CAMPANIA (POC 2014-2020), attraverso la Scabec, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio campano, nell'ambito della Settimana regionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca dice "No al Bullismo": al via la challenge "Bulli di sapone" per le scuole