Città in lutto per Benjamin Berto, il giovane artista è morto a soli 49 anni
Alghero piange la scomparsa di Benjamin Berto, artista poliedrico nato in Belgio ma da tempo radicato ad Alghero, dove aveva costruito la sua casa e i suoi affetti. La comunità lo ricorda non solo per le sue canzoni, ma anche per i suoi disegni, specialmente ritratti e caricature, che erano espressione della sua creatività e passione.
La sua presenza vivace era un punto di riferimento nelle serate trascorse tra amici, in particolare durante le sessioni di karaoke dove la sua voce diventava protagonista. A soli 49 anni, Benjamin Berto ha lasciato la vita terrena, gettando nello sconforto la mamma Gavina e il caro amico Jean Charles.
Tutti coloro che lo hanno conosciuto avranno l'opportunità di salutarlo per l'ultima volta mercoledì 15 novembre. Le cerimonie funebri inizieranno alle 10 presso l'ospedale civile di Sassari, per poi spostarsi nella parrocchia di San Giuseppe ad Alghero.
La sua scomparsa lascia un vuoto nella comunità artistica e tra gli amici che condividevano con lui momenti di allegria e creatività.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Alessio De Giorgi non ce l'ha fatta, il giovane 32enne si è spento dopo 8 giorni di agonia
Alessio De Giorgi, 32 anni, originario di Leverano, è morto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, nel pomeriggio di oggi. Il giovane era giunto in ospedale la sera del 5 novembre dopo essere stato coinvolto in un grave incidente in moto.
Alessio De Giorgi non ce l'ha fatta, il 5 novembre scorso il drammatico incidente a Copertino
In seguito all'accaduto, è emerso che De Giorgi era seduto come passeggero nell'autovettura di un amico di 42 anni proveniente da Leverano. Il conducente stava guidando una Ducati Monster lungo la strada provinciale 5 che va da Copertino a Leverano. All'altezza dell'area di servizio Renis è avvenuta la violenza collisione quasi frontale con un veicolo identificato come un'Audi A3. Attualmente stanno proseguendo le indagini per determinare le cause dell'accaduto.
In un primo momento, sembrava che le condizioni di De Giorgi fossero meno gravi rispetto a quelle del conducente. Per questo motivo inizialmente il ragazzo è stato trasportato all'ospedale di Copertino. La gravità delle ferite riportate, in particolare alla testa, ha richiesto il trasferimento a Lecce. I segnali di un peggioramento erano sopraggiunte già durante la serata di ieri e si sono intensificati oggi con l'annuncio drammatico della scomparsa.