Oggi 30 ottobre è venuto prematuramente a mancare il piccolo Nicolo' Ingravidi, di appena 13 anni. A darne il triste annuncio la mamma Antonella, papà Gaetano, la piccola sorellina Sara e tutti i parenti. 

Il funerale si terrà domani, martedì 31 ottobre, alle ore 16, presso la Chiesa S.S. Trinità Cianciana.

Anche il sindaco di Cianciana ha voluto esprimere il suo dolore e, per la giornata di domani, sarà proclamato il lutto cittadino. Le sue parole:

"Con immenso dolore proclamo per la giornata di domani 31/10/2023 il LUTTO CITTADINO per la prematura scomparsa del piccolo Nicolo' Ingravidi. Giungano alla famiglia Ingravidi-Pullara le più sentite condoglianze dall’Amministrazione comunale e personalmente mie."

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Fa il vaccino, ha un malore improvviso e muore, giovane studente perde la vita. L'Autorità sanitaria: "Nessuna correlazione"

Una indagine è stata avviata in seguito alla tragica morte di uno studente che ha accusato un malore ed è caduto dopo aver fatto il vaccino contro il papillomavirus. Questo annuncio è stato fatto dall'Agenzia sanitaria regionale (ARS) dei Paesi della Loira, che ha escluso qualsiasi legame tra il decesso e il vaccino.

Il giovane, uno studente di quinta elementare presso il collegio Saint-Dominique di Saint-Herblain, vicino a Nantes (Loira Atlantica), ha subito una "forte caduta" che gli ha causato un trauma cranico, verificatosi 15 minuti dopo la somministrazione del vaccino, come precisato dall'ARS in un comunicato stampa.

L'ARS insiste sul fatto che "questo tipo di disagio può verificarsi a causa dello stress causato dalla vaccinazione, ma non è correlato al prodotto vaccinale o a un difetto di qualità del vaccino."

Il giovane è stato ricoverato all'ospedale universitario di Nantes dopo l'incidente. Le sue condizioni si sono aggravate nei giorni successivi, portandolo alla morte il 27 ottobre. Il direttore generale dell'ARS ha avviato un'indagine amministrativa "per determinare le condizioni della somministrazione del vaccino e il suo controllo medico presso la struttura, nonché le circostanze dell'assistenza medica al bambino."

In seguito all'incidente, la campagna di vaccinazione è stata sospesa nella Loira Atlantica il 20 ottobre, alla vigilia delle vacanze scolastiche. La vaccinazione sarà ripresa all'inizio del nuovo anno scolastico, il 6 novembre.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Città in lutto per Daniela Fabbri, aveva 41 anni