REGGIO EMILIA. Addio a Patrizia Dugoni, 52enne, stroncata da una terribile malattia. Dopo aver lottato per 4 lunghi anni la donna si è arresa in queste ore.
Reggio Emilia, addio a Patrizia Dugoni
Da tre settimane era ricoverata all’hospice Madonna dell’Uliveto di Montericco ma, in due circostanze, è voluta uscire: un giorno, il 17 giugno scorso, per festeggiare il compleanno del figlio, e un altro per andare in piscina, un’ultima volta, insieme alle amiche.
Lo raccontano al giornale La Gazzetta di Reggio. "Abbiamo dovuto fare tutte il tampone per poterla accompagnare – raccontano le amiche di una vita, le sorelle Dunia e Natalia – ma è stata una giornata bellissima e, nonostante tutto, nessuno ha pensato che potesse essere l’ultima volta.
A dire il vero, noi non abbiamo ancora capito che Patty non c’è più anche se lei, al contrario, è sempre stata consapevole della sua malattia. Sapeva che prima o poi sarebbe accaduto, ma non ha mai vissuto pensando che sarebbe potuto accadere. Non si può dire che fosse Patty a farci coraggio, ma solo perché lei era il coraggio, la forza, la potenza in persona: per noi era “Wonder P”, un punto di riferimento nella vita di tutti noi".
Patrizia Dugoni viveva in via Premuda, a Regina Pacis, con il marito Luca Bertazzoni e i figli Rebecca (19 anni) e Federico (17 appena compiuti).
"Così come nei suoi rapporti più intimi, anche sul lavoro – proseguono le amiche – Patty non lasciava mai nulla al caso: controllava sempre tutto, sempre nel profondo rispetto dell’operato degli altri, senza mai alzare la voce o perdere quel suo bellissimo sorriso».
Aveva tante amicizie, Patrizia, che coltivava fin dai tempi della scuola: si era diplomata all’Istituto tecnico Città del Tricolore di Rivalta e subito dopo era entrata nel mondo del lavoro.
Patrizia Dugoni, oltre al marito e ai figli, lascia il papà Lucio, la sorella Lorena, il cognato Matteo e i nipoti Riccardo e Alessandro. Il funerale si svolgerà questa mattina alle 9 partendo dalle camere ardenti del cimitero Nuovo di Coviolo per l’ara crematoria. Fonte: La Gazzetta di Reggio
Leggi anche
Bimba muore per un'otite degenerata, la piccola Nicole aveva 4 anni. Pediatra a processo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo