L'Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato i dati relativi alla situazione Covid della giornata odierna, 17 agosto 2021. Il bollettino di oggi:
(dati aggiornati alle 23.59 di ieri)
Positivi del giorno: 335
Test: 14.129
Deceduti: 6 (*)
(*) nelle ultime 48 ore; 4 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
-occupati: 18
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
-occupati: 327
** Posti letto Covid e offerta privata.
Covid, bimbi a rischio in Campania: è allerta al Santobono, occupati 6 posti su 10
Covid. Torna la paura in Campania e scatta l’emergenza all’ospedale Santobono. Stando a quanto ci perviene e si legge su Napoliocchionotizie, già pieni al 60% i reparti destinati esclusivamente ai piccoli colpiti dal Coronavirus ancor prima che riprendano le attività ordinarie, a cominciare da quella scolastica.
Covid – Bimbi a rischio contagio
La scorsa settimana per uno dei tanti bambini, è stato necessario il ricovero in terapia intensiva. A lanciare – come scrive l’odierna edizione de Il Mattino – è il direttore dell’Unità operativa di Pronto soccorso dell’ospedale pediatrico napoletano, Vincenzo Tipo.
“La situazione è complessa e non ci sentiamo affatto tranquilli – spiega il medico – i bambini non sono protetti e, dunque, più esposti alla malattia”.
Ragusa, 28enne muore in incidente: doveva sposarsi oggi. Feriti anche minore e i genitori: un’intera famiglia distrutta
RAGUSA. Tornava dall’addio al celibato ed è morto il giorno prima del suo matrimonio. Doveva sposarsi oggi, era già tutto pronto.
Un giovane di 28 anni è rimasto vittima di un terribile incidente, in cui sono rimaste ferite anche altre 5 persone tra cui tre minori, lungo la strada provinciale 87 che da Acate conduce a Macconi, nel Ragusano. L’impatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla Sp 87 ad Acate. T.H., originario di Vittoria, era da solo, a bordo di una Bmw Serie 3.
Il ragazzo è morto sul colpo a seguito dell’impatto con una Ford Focus, su cui viaggiava una famiglia di Acate. Illesi due bambini di 3 e 10 anni; prognosi di 30 giorni invece per una 15enne. Prognosi di 8 giorni, infine, per i genitori di 43 e 41 anni anch’essi violentemente colpiti durante lo scontro violento.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo