Meteo, cosa accadrà sull'Italia. Abbiamo già assistito tra fine giugno e luglio a più cambi di temperatura e a quanto pare ne subiremo ancora nel corso di tutta l'estate.
Nelle ultime ore
Avremo a che fare con delle infiltrazioni d'aria più fresca nord-atlantica hanno raggiunto il nostro paese, compromettendo il tempo sulle regioni nord orientali.
La scorsa notte
Proprio durante la scorsa notte un vero blitz di temporali, grandinate e forti venti di Bora ha colpito il nord-est peninsulare. Non sono mancati fenomeni intensi e locali grandinate specie su Friuli-Venezia Giulia e Dolomiti.
Vediamo più nel dettaglio come evolverà la situazione
Dunque, a partire dalle prossime ore il meteo andrà via via migliorando con sprazzi di sole quasi ovunque. Da segnalare, ancora, la presenza dei venti di Bora che spireranno intensamente con raffiche prossime ai 70/80km/h specie nelle aree adriatiche, forte maestrale invece sulle isole maggiori.
Attenzione anche a i mari:
diverranno da molto mossi ad agitati l’alto e medio adriatico così come il canale di Sardegna, mossi o molto mossi i restanti bacini.
Le temperature
Già contestualmente calate di qualche grado al nordest e adriatiche, subiranno un ulteriore lieve calo durante la prossima notte.
Un fuoco di paglia
Il lieve calo sarà, però solo un fuoco di paglia, perché a partire dalla giornata di Mercoledì 8 Luglio la rimonta dell’anticiclone farà schizzare nuovamente in alto i termometri.(IlMeteo)
Leggi anche:
Meteo Napoli, cambia tutto: prendete giacche e ombrelli dall'armadio, in arrivo temporali e freddo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo