Ancora non è finita l'euforia di Euro2020 per il ct dell'Italia, Roberto Mancini, che l'Università di Urbino gli ha conferito una laurea ad honorem in Scienze dello Sport. Riconoscimento che arriva nel giorno dell' apertura dei Giochi di Tokyo, occasione per l'allenatore di esprimere al meglio il suo 'in bocca al lupo' allo sport italiano. Mancini "non è solo un grande campione e professionista, ma un esempio di valori positivi e un vero testimonial della sua terra. Grande motivatore e maestro di stile, dentro e fuori dal campo, incarna tutti quei valori positivi che la nostra Istituzione intende valorizzare". Questo ciò che si legge nelle ultime righe della motivazione per il conferimento, proposto dal presidente dell'Accademia dei Marchigiani dell'Anno in Italia, Mario Civerchia, accolto dal Magnifico Rettore dell'Universita' degli Studi di Urbino, Giorgio Calcagnini, e deliberato all'unanimita' del Consiglio del Dipartimento di Scienze Biomolecolari, diretto da Orazio Cantoni.

La Laurea ad honorem, un riconoscimento di grande valore per il ct campione d'Europa Roberto Mancini

"E' un riconoscimento che intende valorizzare sia la persona sia lo sport ma anche il territorio nazionale che in questa fase sta cercando di risollevarsi" Il ritorno di Mancini nelle Marche sarà un doppio motivo per festeggiare insieme la vittoria degli Europei 2021 con la nazionale e non solo. Adesso anche una laurea ad honorem piu' che meritata per ciò che è stato fatto per lo sport italiano nel mondo. Ancora un ringraziamento di cuore al Magnifico rettore Calcagnini ed al prof. Cantoni per la capacità di riconoscere il merito di un grande campione. Grande è la disponibilità nel voler concedere l'importante titolo Accademico magistrale, preludio anche di una futura collaborazione tecnico-scientifica tra la nazionale e i docenti del Dipartimento di Scienze Biomolecolari".

Infine Mancini attraverso un tweet ci tiene a dare il suo "in bocca al lupo" a tutto lo sport italiano a Tokyo2020

"Lo sport vince sempre e i Giochi Olimpici sono la sua massima espressione. Forza Italia Team". Questo è ciò che twitta il nostro ct della Nazionale di calcio. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salerno, De Luca: "Abusivi e spacciatori in pieno centro, che intervengano le forze dell'ordine"